BMW i4, prima anticipazione per la Gran Coupé elettrica

Aspetto stilistico ispirato a Serie 3 e 4, 530 cv di potenza e 600 km d'autonomia per la nuova tedesca a zero emissioni
BMW i4, prima anticipazione per la Gran Coupé elettrica

Il primo teaser di i4, la Gran Coupé elettrica di BMW, è stato pubblicato. Prima anticipazione, per un modello cruciale più per il prestigio che per i numeri per il Marchio: la GT a quattro posti a elettroni in fatti sarà assemblata nel quartier generale di Monaco di Baviera, a fianco di Serie 3 e Serie 4, le "medie" del Gruppo, fino ad oggi colonna fondamentale della produzione.

Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé, niente versione ibrida plug-in

Il frontale, pur con un camouflage, mostra uno stile piuttosto simile a quello di Serie 4 Coupé. Non ci sono stravolgimenti particolari, come logico che sia.  La granturismo EV sarà una quattro porte: il dettaglio più in evidenza sono i fari anteriori a Led. Lo sguardo di BMW i4 resta in linea con gli stilemi della Casa.

I dettagli da conoscere

Nulla è stato anticipato relativamente all'abitacolo. Prevedibili massime digitalizzazione, connettività e sistemi di assistenza alla guida, sulla scia anche di quanto il SUV BMW iX ha da poco mostrato.

Il powertrain di BMW i4 sarà l’eDrive di quinta generazione, con trazione integrale. Su i4 Concept era nella versione con una potenza di 530 cavalli e con batterie dalla capacità di 80 kWh in grado di garantire una autonomia di 600 km nel ciclo WLTP. I numeri dovrebbero essere questi.

BMW M5 CS, superberlina all’insegna delle prestazioni

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti