Bonus bici e mobilità: nuovi rimborsi fino al 15 febbraio

Dalle 9 di questa mattina, 14 gennaio 2021, e per il prossimo mese sarà possibile richiedere il buono sugli acquisti di bici, e-bike e monopattini effettuati tra il 4 maggio e il 2 novembre dello scorso anno
Bonus bici e mobilità: nuovi rimborsi fino al 15 febbraio
2 min

Il bonus mobilità continua. Da oggi, 14 gennaio, e fino al 15 febbraio 2021 chi non è ancora riuscito a ottenere il rimborso degli acquisti di bici, e-bike, monopattini fatti tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020 potrà richiedere il buono. D’altronde non è una novità il fatto che durante la prima tranche di rimborsi i fondi siano andati esauriti in pochissimo tempo. Va ricordato, tuttavia, che hanno diritto a usufruire del bonus per questo mese solo coloro che avevano presentata la domanda tra il 9 novembre e il 9 dicembre 2020.

Nuovo Bonus mobilità: come richiederlo per bici e monopattini

Le modalità

Ricordiamo che per ottenere il bonus mobilità tramite l’apposita piattaforma sul sito del ministero dell’Ambiente, i cittadini devono avere la fattura o lo scontrino (che deve essere parlante) che dimostri la tipologia di bene o servizio acquistato e poi devono identificarsi, tramite SPID sul portale. Fino al 15 febbraio sarà possibile, inoltre, accedere alla propria area personale sul sito e modificare i dati inseriti. E in quanto tempo i cittadini riceveranno il rimborso? Non è chiaro, ma sicuramente l’erogazione del denaro avverrà dopo il 15 febbraio, dicono dal Ministero.

I primi intoppi

Proprio come in precedenza, anche questa prima giornata di rimborsi ha presentato diversi problemi. Già dalle 9 di questa mattina (orario in cui si è aperta la “finestra” del bonus) numerosi utenti si sono affollati sulla piattaforma, creando “code virtuali” e non sempre riuscendo a portare a termine la richiesta.

Piste ciclabili, sempre più italiani in bici: Roma da 150 km


© RIPRODUZIONE RISERVATA