Jeep Wrangler, il fuoristrada elettrico debutta a marzo

Appuntamento all'Easter Jeep Safari, nel deserto del Mohab, dove verrà svelata la versione 100% green dell'iconico modello
Jeep Wrangler, il fuoristrada elettrico debutta a marzo
2 min

La primavera 2021 di Jeep sembra essere all'insegna delle novità. Oltre a Wrangler 4xe, l'ibrida plug-in del Marchio, presto sul mercato italiano e pronta per essere guidata in edizione speciale 80° Anniversario, a marzo ci sarà un altro appuntamento da non perdere: nel deserto del Mohab, alle consuete giornate dell’Easter Jeep Safari, andrà in scena la visione Jeep Wrangler elettrica concept.

Farà la prima uscita in pubblico con un sistema elettrico e trazione integrale ottenuta da uno schema classico piuttosto che mediante una trazione integrale prodotta da due motori elettrici sugli assi. Sarà un concept dal quale capire anche i piani futuri che attendono il fuoristrada e la possibilità che da show car si traduca in modello di serie.

Ecco cosa ci mostra il teaser

Il primo teaser con il quale Jeep annuncia il concept di Wrangler elettrica mostra anche la disposizione degli “organi” del sistema a batterie, che ruota intorno a un punto fermo: un albero di trasmissione della coppia verso l'asse posteriore e una scatola di rinvio all’avantreno.

Sfoglia il listino Jeep: tutti i modelli sul mercato

Sotto il cofano della Wrangler Rubicon in configurazione 5 porte andrà il motogeneratore e l’elettronica di potenza, mentre i pacchi batterie trovano spazio tra i longheroni del telaio, ai lati dell’albero di trasmissione e dietro l’asse posteriore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA