Kia EV6, il crossover elettrico debutta il 30 marzo 2021

Appuntamento fissato per la presentazione del nuovo modello. Ma sui social arrivano le prime foto che ne svelano il look
Kia EV6, il crossover elettrico debutta il 30 marzo 2021
Tagskia ev6crossover elettricoaerodinamica

Da qui al 2025 saranno prodotte tre nuove sigle di modelli, questo l'annuncio di Kia riguardo ai suoi progetti green. Ma adesso, la novità che più interessa è la presentazione della nuova EV6, che si terrà il 30 marzo 2021. Per scatenare la curiosità degli appassionati, il Marchio ha deciso di postare sui social alcune foto ritraggono il crossover elettrico nella sua veste definitiva.

Realizzato sulla piattoforma E-GMP

Il crossover EV6 è realizzato sulla stessa piattaforma E-GMP utilizzata per la Ioniq5; il design rispecchia la nuova filosofia del Marchio Kia che si chiama Opposites United (“Gli opposti si attraggono”), una scelta che raggruppa tutti i nuovi modelli elettrici in un unico filone estetico.

Gruppi ottici protagonisti all'anteriore

Per quanto riguarda le foto pubblicate da Kia, il nuovo EV6 si presenta con una griglia di matrice Tiger Noise e ridefinita Digital Tiger Face. Il design sottile della calandra e i gruppi ottici la fanno da padrone sull’anteriore, mentre il paraurti ottimizza l’aerodinamica. Sulle fiancate, i passaruota ampi sottolineano la natura Crossover, insieme alla forma del parabrezza, e si notano le maniglie a scomparsa sulle portiere.

Design minimalista

Nella parte posteriore tutto cerca l’aerodinamica: lo spoiler è pensato per canalizzare l’aria verso il basso, verso un secondo spoiler che contiene i gruppi ottici. Il lunotto inclinato esclude i tergicristalli. Kia ci ha tenuto a svelare anche gli interni, dal design minimalista: pulsanti e manopole solo quando necessario, un ampio display curvo per l’infotainment e la strumentazione digitale e in generale un’estetica inedita rispetto ai precedenti modelli elettrici della Casa. La piattaforma E-GMP consente molto spazio all’interno dell’auto, come sappiamo. Sul fronte della tecnica, invece, non sappiamo ancora nulla ma il 30 marzo – giorno della presentazione ufficiale – è tra due settimane: l’attesa è quasi finita.

UE, stop alla vendita di auto benzina, diesel e ibride dal 2035

Kia EV6, lokk nuovo per il crossover elettrico
Guarda la gallery
Kia EV6, lokk nuovo per il crossover elettrico

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti