Valentino Rossi firma i monopattini per i bimbi: ecco la nuova linea VR46

L’azienda del campione italiano, grazie all’accordo con MT Distribution, presenta la sua gamma griffata per la micromobilità urbana
Valentino Rossi firma i monopattini per i bimbi: ecco la nuova linea VR46
2 min

Nove volte campione del mondo della MotoGP, tra gli sportivi italiani più famosi in tutto il mondo e da diverso tempo anche imprenditore. Valentino Rossi non ha bisogno di presentazioni, questo è certo, ma la notizia che la sua società VR46 ha messo in commercio monopattini e hoverboard (già disponibili nei negozi di elettronica e negli store online) va raccontata.

Dagli hoverboard ai monopattini

L’accordo fatto con MT Distribution prevede la distribuzione di mezzi della nuova micromobilità urbana targati 46, il logo - ormai simbolo - del campione. Quali veicoli dobbiamo attendere? C’è il KD1, il monopattino elettrico realizzato per i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 16 anni. Sono tanti i giovanissimi che stanno crescendo col mito di Valentino Rossi: oggi possono salire a bordo del mezzo green che porta la firma del Dottore. Il KD1 ha un motore da 250W, una batteria da 216Wh e l’autonomia può arrivare fino a 15 chilometri, su tre livelli di velocità. La velocità massima, invece, tocca i 20km/h. È dotato di una ruota frontale da 8” con camera ad aria e sospensione, oltre a una doppia luce, anteriore e posteriore, e un display LCD integrato nel manubrio.

C’è poi il Kiddy, per i più piccoli. È, infatti, pensato per i bambini dai 6 ai 10 anni di età e anche per questo le prestazioni sono differenti: 12 km/h la velocità massima. Infine, l’hoverboard Fun per gli sportivi in erba dai 6 ai 14 anni. L’autonomia può arrivare fino a 10 km/h e ci sono due importanti luci laterali a Led.

© RIPRODUZIONE RISERVATA