smart, un anticipo del SUV elettrico in attesa del 2023

Il Salone di Monaco ospiterà il concept del veicolo a zero emissioni: intanto escono due teaser e un bozzetto di stile
smart, un anticipo del SUV elettrico in attesa del 2023
2 min

La produzione partirà a fine 2023, ma per scoprirla (sotto forma di concept) basterà attendere il Salone di Monaco di settembre: è il nuovo SUV elettrico di smart. Anticipato, oggi, dai primi bozzetti di stile che mostrano gli stilemi di un progetto realizzato - il primo - dalla joint venture tra smart e Geely.

Come sarà

L'architettura SEA sarà alla base di un modello che dovrebbe posizionarsi nel segmento dei suv urbani ed è strutturata per operare con un sistema elettrico a 800 volt.

AutomotiveLab 2021, scopri il futuro con Auto

Altre specifiche tecniche si scopriranno a settembre, quel che conta al momento è leggere l'interpretazione del design, sebbene enfatizzata da tratti ultra-caratterizzati, come sempre nel caso delle show car.

Il look

Gli sbalzi corti sono l'indizio di un'auto nativa elettrica, che offrirà tanto spazio a bordo in rapporto agli ingombri esterni. Esterno che propone quasi un richiamo alle bombature che furono della smart roadster, con gli archi passaruota, mentre la fascia dei gruppi ottici anteriori è unica. 

Altro tratto distintivo dello stile è l'andamento del tetto, con l'effetto "sospeso" ottenuto anche sui montanti anteriori, sul concept mascherati da una vetratura all'apparenza unica, tra parabrezza e finestrini. Ricercatezze da show car, che dovrebbe creare visivamente un collegamento ideale tra montanti e barre al tetto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA