Dici Chiara Ferragni e pensi alla primissima influencer, quella che quando è salita alla ribalta le sponsorizzazioni su Instagram e le battaglie a suon di like e follower ancora non esistevano. Insomma, che piaccia o no, si è di fatto inventata un mestiere e negli anni ha sviluppato relazioni e partnership con settori lontani dalla sua comfort zone (moda e beauty), fino ad arrivare ai motori con un "matrimonio elettrico" molto speciale. Da diverso tempo, infatti, Chiara Ferragni collabora con BMW, come testimoniano alcuni dei suoi recenti scatti su Instagram che la ritraggono al fianco di The iX, Sav - acronimo di Sport activity vehicle - e ultimo modello della Casa bavarese 100% elettrico appena lanciato.
BMW Italia regala una i3 a Papa Francesco
Un’accoppiata vincente
Con Chiara Ferragni, BMW mette in atto una precisa operazione commerciale. Sfruttando la popolarità (e il seguito) dell’imprenditrice digitale, il brand bavarese tenta di andare a prendere un target differente, sicuramente più giovane, rinfrescando la sua immagine agli occhi di una nutrita schiera di consumatori e potenziali clienti. Per non parlare di come la Ferragni sia da sempre molto sensibile al tema della sostenibilità e pubblicizzare una vettura totalmente elettrica rientri perfettamente nel suo stile. E come ogni post pubblicato, anche quello accanto al The iX ha fatto il pieno di like. Obiettivo centrato.
Auto elettriche: i modelli con più autonomia (in autostrada)