Itinerari d'Italia
0

Mazda MX-5 Polymetal 1.5 2020, roadster allo stato puro

Estate e vento nei capelli. La spider sportiva più venduta al mondo è l’ideale per godersi la bella stagione. Ancora di più in versione 2020

Mazda MX-5 Polymetal 1.5 2020, roadster allo stato puro

Una sensazione assoluta di libertà, e il piacere impagabile di attraversare i luoghi senza filtri, circondati da profumi, colori e suggestioni. Chiunque possieda una macchina decappottabile conosce perfettamente questo genere di emozioni. E tra le cabrio, c’è una regina che non ha certo bisogno di presentazioni: sin dalle origini, la Mazda MX-5 rappresenta l’essenza pura della spider sportiva, in grado di esaltare il piacere autentico della guida a cielo aperto. La roadster più venduta al mondo si è da poco rinnovata in versione 2020, e tra gli allestimenti  disponibili, spicca - per equilibrio e capacità di interpretare la filosofia “Miata” - la MX-5 Polymetal 1.5.

Mazda MX-5 Polymetal 1.5 2020, roadster allo stato puro

L’ESALTAZIONE DEL METALLO

La Mazda MX-5 Polymetal 1.5 è disponibile nella configurazione Soft Top e con il motore 1.5L Skyactiv-G da 132 CV (omologato Euro 6d) e cambio manuale 6MT. Prende il nome dal suo colore, Polymetal Gray, una tonalità che esprime la “sensazione del metallo”, miscelandosi alla perfezione con il nero dei retrovisori e dei cerchi (inediti) in lega Rays. Questi ultimi vengono prodotti tramite forgiatura, un metodo particolare di lavorazione del metallo, che parte da un blocco unico d'alluminio per ottenere il disegno finale del cerchio attraverso l’eliminazione del materiale in eccesso con la lavorazione meccanica. Un metodo più raffinato rispetto alla tradizionale fusione, ma che consente di ottenere cerchi in lega più resistenti e con un peso inferiore.

 

Mazda MX-5 Polymetal 1.5 2020, roadster allo stato puro

INTERNI DI PREGIO

 

Il look di questa versione è arricchito da interni in pelle nappa Burgundy Red con cuciture Silver, ai quali si affianca una ricca dotazione di serie, che comprende il sistema infotainment Mazda Connect completo di navigatore e riconoscimento dei segnali stradali, l’interfaccia per Apple Carplay e Android Auto, l’impianto audio Bose e il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida i-Activsense, che comprende la frenata di emergenza in città, i fari a matrice LED, la videocamera posteriore, il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi e il riconoscimento della stanchezza del guidatore.

 

Mazda MX-5 Polymetal 1.5 2020, roadster allo stato puro

EFFICIENZA IN PRIMO PIANO

 

La MX-5 Polymetal 1.5 è dotata, inoltre, di tecnologia i-Stop e del sistema di recupero dell’energia in frenata i-ELOOP, per garantire elevata efficienza e, al tempo stesso, performance elevate. L’i-ELOOP è un sistema di rigenerazione dell’energia in frenata che utilizza un leggero e tecnologico super condensatore in luogo di una tradizionale e più pesante batteria al litio, per recuperare energia elettrica e usarla per alimentare i sistemi elettrici del veicolo, diminuendo la richiesta di energia al motore da parte dell’alternatore. Questo garantisce ottimi livelli di consumo ed emissioni (consumo medio WLTP 6.3l/100 Km ed emissioni CO2 g/km nel ciclo WLTP pari a 142g/km).

 

Mazda MX-5 Polymetal 1.5 2020, roadster allo stato puro

ACCESSORI “DA VIAGGIO”

Due sono i suggerimenti per chi volesse sfruttare al massimo la sua MX-5 durante le vacanze, ampliandone la versatilità. Innanzitutto, il portapacchi dedicato, uno straordinario spazio portaoggetti, per portare con te tutto ciò di cui si ha bisogno. Realizzato in carbonio,  il Kit comprende: cinghie di fissaggio, connettore per portapacchi esterno, e portapacchi. Applicabile anche per veicoli con spoiler posteriore, ha un prezzo di 891,72 euro. Un altro accessorio interessante è il box “caldo/freddo”. Mantiene cibo e bevande al fresco nelle giornate calde (oppure al caldo, nelle giornate fredde); e alla perfetta temperatura il vino e le altre bevande, mentre magari si è in gita o lontano da casa per lunghi periodi di tempo. Il volume è di 15l, mentre il voltaggio di 12 volts DC, si fissa con la cintura di sicurezza e in modalità frigo abbassa la temperatura fino a 20°C rispetto a quella dell’ambiente. Prezzo: 133,56 euro.

Mazda MX-5 Polymetal 1.5 2020, roadster allo stato puro

PREZZI E DISPONIBILITÀ

La Mazda MX-5 Polymetal 1.5 2020 è già disponibile con prezzi a partire da 33.500 Euro.

Tutte le notizie di Itinerari d'Italia

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti