Montezemolo: «Comprare azioni Ferrari? Dovrebbero regalarmele»

L'ex presidente della Ferrari ironico sull'esordio a Wall Street del Cavallino Rampante. Ma poi rettifica: "le comprerò per motivi affettivi".
Montezemolo: «Comprare azioni Ferrari? Dovrebbero regalarmele»© ANSA
1 min

Domani, 21 ottobre, Ferrari "scenderà in pista" alla Borsa di Wall Street per uno dei "gran premi" più importanti della sua lunga storia. Un'operazione fortemente voluta da Sergio Marchionne, nuovo numero 1 di Maranello dopo l'addio di Montezemolo avvenuto a settembre 2014. E a margine di una conferenza stampa di ADR, il presidente di Alitalia, Luca Cordero ha così risposto, sorridend, a chi gli chiedeva se ha intenzione di acquistare azioni Ferrari: "Dovrebbero regalarmele".  Il manager ha poi chiarito la sua battuta, chiarendo che "le compro perché ci credo e per motivi affettivi". 

 

Oggi è un giorno molto importante per Ferrari: questa sera verrà annunciatoil prezzo di collocamento delle azioni e in molti si attendono una correzione al rialzo rispetto all'attuale forchetta compresa tra 48 e 52 dollari con un ritocco che potrebbe raggiungere anche il 20%. Se così fosse l'Ipo del 10% di Ferrari riuscirebbe a superare la soglia di 1,1 miliardi. Un incasso che aiuterebbe FCA a ridurre l'indebitamento e soprattutto a finanziare il piano di investimenti, tenuto conto che se invece venisse fissato un prezzo massimo di 52 dollari, il collocamento porterebbe nelle casse di Fca circa 893 milioni di dollari. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA