Honda: a gennaio è “boom” Africa Twin

Con 505 unità immatricolate, la nuova enduro stradale giapponese è stata la moto più venduta del primo mese dell’anno
Honda: a gennaio è “boom” Africa Twin
Federico Porrozzi
1 min

Inizia con una quota di mercato del 26,3%, il 2016 della Honda. La Casa Alata ha immatricolato a gennaio 2.902 veicoli, aumentando del 63% nelle moto e del 16% negli scooter le vendite rispetto a gennaio dello scorso anno. Nel mese appena trascorso, Honda si è rivelata prima in classifica sia per quanto riguarda le moto, con il 20,6% (1.009 unita?), sia per quanto riguarda gli scooter, con il 31% (1.893 unita?).

QUATTRO SU QUATTRO - Se per quanto riguarda gli scooter c’era da aspettarsi il risultato dell’SH nelle cilindrate 125, 300 e 150 (rispettivamente primo, secondo e quarto assoluti), ormai da anni al top della classifica di vendite delle due ruote, è sorprendente il terzo posto della CRF1000L Africa Twin, l’enduro stradale tornata sul mercato dopo 13 anni in versione totalmente rinnovata.

ARRIVA LA APP - Ben 505 le unità consegnate a gennaio di un modello tanto atteso dagli appassionati e adesso disponibile sul mercato. A proposito di Africa Twin, c’è da segnalare che è nata da poco l’app per smartphone dedicata: il sistema utilizza la tecnologia CGI (Computer-Generated Imagery), una tecnica avanzata di modellazione 3D e realtà aumentata, che consente di utilizzare lo smartphone per avere una visione dettagliata di tutte le versioni di Africa Twin disponibili.


© RIPRODUZIONE RISERVATA