Roma, il car sharing cambia volto

Dal 16 dicembre arrivano la nuova app, un nuovo numero per le esigenze e la nuova pagina web, che avvicineranno sempre di più i cittadini verso la mobilità sostenibile
Roma, il car sharing cambia volto
3 min

Aria di novità per quanto riguarda il car sharing della Capitale. Dal 16 dicembre, infatti, per tutti gli abbonati e per chi vorrà avvicinarsi per la prima volta al servizio, arriveranno la nuovissima app dedicata, il nuovo numero che consentirà anche di prenotare la vettura e una nuova pagina web.

Un modo semplice, comodo ed economico, quello del car sharing, che negli anni è riuscito a riscuotere tantissimo successo, permettendo ai cittadini romani di viaggiare senza stress. “Servizi come il car sharing rivestono un ruolo fondamentale nello sviluppo della mobilità del futuro - afferma L'assesore alla Città in movimento Pietro Calabrese -, una mobilità condivisa e sostenibile (…) che vogliamo rendere sempre piu’ accessibile”. 

Leggi anche: Jump by Uber: Roma pedala green

Cosa Cambia

Nei prossimi giorni gli abbonati al servizio dovranno solo aggiornare l'app e, una volta ottenuta la nuova versione, inserire semplicemente la stessa mail inserita al momento della registrazione, cliccare su 'reimposta password' e crearne una nuova con cui poter accedere ai servizi. Per chi invece è titolare di contratti per famiglie o aziende, basterà solo comunicare a familiari e dipendenti il codice segreto ricevuto tramite mail. A questo punto bisognerà registrarsi nuovamente al servizio, senza nessun costo aggiuntivo, attraverso il portale web romamobilità.it/carsharing e associare il proprio account alla famiglia o all'azienda inserendo il codice segreto. Toccherà poi al titolare del contratto abilitare famigliari o dipendenti all'uso del Car Sharing Roma.  

I vantaggi

Semplice, comodo e sostenibile. Sono queste le qualità di un servizio che consente di viaggiare nella Capitale senza stress e preoccupazioni. Tra i vantaggi che il Car Sharing Roma offre, infatti, si può trovare la sosta gratuita nelle aree con strisce blu, circolare nelle giornate di blocco del traffico, sostare in maniera gratuita nei parcheggi di scambio con le metropolitane e sfruttare tutte le convenzioni usufruendo di importanti sconti. “Roma Servizi per la Mobilità - afferma il presidente e ad dell’azienda, Stefano Brinchi - conferma il suo impegno costante nello sviluppo dell’auto condivisa (...) lavorando per estendere sempre di più il servizio sul territorio comunale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA