Parcheggio selvaggio a Roma: nuovo servizio di carro attrezzi

Ad annunciarlo Virginia Raggi che, con un sistema innovativo collegato a una piattaforma web, vuole combattere le vetture in doppia vita e sui divieti di sosta
Parcheggio selvaggio a Roma: nuovo servizio di carro attrezzi
3 min

Che la sosta selvaggia sia un grosso problema per le grandi città, è cosa nota a tutti. Ancora di più lo è a Roma dove, specialmente in alcune aree, fioccano multe e le auto vengono portate via dai carro attrezzi. Ma questo sembra non essere sufficiente, stando alle parole social della sindaca Virginia Raggi: “È partito il nuovo servizio di rimozione delle auto in divieto di sosta. Sono pienamente operativi i carro attrezzi pronti a intervenire in tutte le zone di Roma per contrastare i fenomeni delle doppie file e della sosta selvaggia, per impedire i parcheggi nelle aree pedonali o su posteggi e scivoli per le persone con disabilità”.

Carro attrezzi combatte il divieto di sosta

Per combattere macchine in doppia fila e sosta selvaggia, Virginia Raggi ha voluto dare un vigoroso giro di vite così come ha vietato la circolazione ai Diesel per "combattere" l'inquinamento. Se già nel nuovo Codice della Strada aumentano le multe per divieto di sosta e parcheggi “illeciti”, la sindaca di Roma ha sfruttato le nuove tecnologie per intensificare il controllo sulla Capitale. “Abbiamo affidato il nuovo servizio di rimozione dei veicoli con un sistema innovativo: il bando ha previsto che il vincitore creasse una piattaforma web per aggregare i diversi gestori di carro attrezzi presenti sul territorio, in modo da garantire l'intervento da parte dell'operatore disponibile più vicino”.

Così facendo, si auspica un più rapido intervento dei carro attrezzi, seguendo anche le segnalazioni della Polizia Locale di Roma Capitale. “Sempre tramite il collegamento alla piattaforma, inoltre, lo 060606 sarà sempre in grado di rispondere ai cittadini che chiameranno per sapere in quale deposito si trovano i veicoli rimossi”, conclude la sindaca Raggi.

Limiti velocit? auto: record di multe nel weekend a Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA