Coronavirus Roma, ZTL diurne aperte fino al 3 aprile

I varchi della zona a traffico limitato del centro storico, del Tridente e di Trastevere saranno disattivati: lo ha stabilito il Comune di Roma così da permettere a chi si deve spostare per lavoro, salute o necessità maggiore comodità durante l'emergenza COVID-19. Ecco tutti gli orari
Coronavirus Roma, ZTL diurne aperte fino al 3 aprile
2 min

Le misure eccezionali adottate dal Governo per fermare la diffusione del coronavirus impongono ai cittadini italiani di spostarsi solo per esigenze lavorative, di salute o di estrema necessità. Ecco perché, per agevolare tali spostamenti, il Comune di Roma ha stabilito che fino al 3 aprile i varchi ZTL diurni del Centro Storico, del Tridente e di Trastevere saranno disattivati.

Roma demolizione Tangenziale Est, nuova viabilità dal 9 al 22 marzo

Nuovi orari per la ZTL di Roma

In pratica, nelle suddette zone, le auto potranno circolare liberamente e senza vincoli d'orario nei giorni compresi tra il lunedì e il venerdì. Questo perché le limitazioni per la fascia notturna nei weekend rimangono invariate. Significa che venerdì sera/notte e sabato sera/notte i varchi ZTL delle zone del centro, Trastevere, Testaccio, Monti e San Lorenzo - i quartieri della movida romana - rimarranno attivi.

Nello specifico, i varchi della zona a traffico limitato di Trastevere e San Lorenzo saranno attivi dalle 21.30 alle 3 di notte, mentre le fasce notturne del Centro, di Monti e di Testaccio dalle 23 alle 3.

Ricordiamo che, tuttavia, per spostarsi è necessario essere muniti di una auto certificazione - ecco il link per scaricarla - che permette ad ogni cittadino necessitato agli spostamenti di dichiararne il motivo, senza incappare nelle sanzioni previste dal nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'9 marzo 2020.


© RIPRODUZIONE RISERVATA