Coronavirus Roma, 100 auto car sharing per medici e infiermieri

Il Comune di Roma mette a disposizione, da oggi fino al 3 aprile, vetture a noleggio gratuite per tutto il personale sanitario impegnato nella lotta al contagio
Coronavirus Roma, 100 auto car sharing per medici e infiermieri
2 min

Da oggi, venerdì 20 marzo, fino al 3 aprile, il Comune di Roma metterà a disposizione di tutto il personale sanitario impegnato nella lotta al Coronavirus 100 auto del parco car sharing. Un servizio del tutto gratuito, previsto per coloro sprovvisti di un mezzo privato. Nello specifico, i dipendenti che lavorano nei reparti di terapia intensiva dei Policlinici universitari Umberto I (Eastman, Covid Hospital 5), Tor Vergata (Covid Hospital 4) e Columbus-Gemelli (Covid Hospital 2), e degli Istituti Spallanzani (Covid Hospital 1) e Casal Palocco (Covid Hospital 3).

Coronavirus Roma, posti di blocco e controlli su tutte le auto

Le parole della sindaca Raggi

La delibera dell’Assessorato alla Città in Movimento e del Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale è stata così commentata dalla sindaca Virginia Raggi: "Come amministrazione siamo disponibili a fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per agevolare il personale sanitario".

Calabrese: "Massimo sostegno a chi lotta in prima linea"

Si aggiungono poi anche le parole di Pietro Calabrese, assessore alla Città in Movimento: "E’ fondamentale in questo momento dare il massimo sostegno ai lavoratori impegnati in prima linea nella lotta al Coronavirus e nell’assistenza ai pazienti. Una misura particolarmente utile per il personale del Servizio sanitario nazionale che in questi giorni sta svolgendo turni straordinari, spesso senza interruzioni, con l’unico obiettivo di garantire la migliore assistenza ai malati. Ricordo inoltre che tutte le vetture del car sharing comunale sono oggetto di operazioni di sanificazione a cura di Roma Servizi per la Mobilità".

Coronavirus Roma: strisce blu gratis e corse taxi ridotte


© RIPRODUZIONE RISERVATA