Coronavirus, Roma: strisce blu e ZTL gratis fino al 13 aprile

La sindaca Virginia Raggi ha prorogato tutte le ordinanze emanate nell’ambito delle misure di contrasto alla diffusione del COVID-19, compresi parcheggi e la disattivazione delle zone a traffico limitato del Centro Storico, Tridente e Trastevere
Coronavirus, Roma: strisce blu e ZTL gratis fino al 13 aprile
3 min

Per chi si è affannato alla ricerca di un parcheggio sulle strisce bianche ma non ci è riuscito, niente paura. La scadenza dello stop al pagamento sulle strisce blu fissata per il 3 aprile è stata prorogata al 13 aprile. Non solo. La sindaca di Roma Virginia Raggi ha prorogato fino al 13 tutte le ordinanze emanate nell’ambito delle misure di contrasto alla diffusione del coronavirus.

<

Tamponi coronavirus, a Roma si fanno in auto

ZTL disattivate nella Capitale

Oltre alle strisce blu gratuite su tutto il territorio di Roma Capitale, previste per tutti i posti auto del territorio cittadino dai parcheggi di scambio alle zone oggetto della tariffazione della sosta su strada, sono disattivate le ZTL diurne e notturne Centro Storico, Tridente e Trastevere. Così facendo, Roma Capitale si adegua alle direttive del Governo e adotta misure specifiche che mirano al contenimento della diffusione del contagio da COVID-19, per cui ancora non si riescono a fare previsioni sulla possibilità di accedere alla cosiddetta “fase 2”. Oltre a queste disposizioni, fino al 13 aprile, restano chiusi al pubblico anche parchi, ville e aree gioco, a seguito delle decisioni adottate con DPCMdel 1° aprile 2020.

Roma, demolizione Tangenziale Est: c'è lo stop dal Tar del Lazio


© RIPRODUZIONE RISERVATA