Roma, nuova segnaletica sull’asfalto per mantenere la distanza

La sindaca Virginia Raggi ha inaugurato le scritte “droplet”, realizzate con vernici atossiche. Si tratta di un’iniziativa per ricordare ai cittadini di rispettare il distanziamento
Roma, nuova segnaletica sull’asfalto per mantenere la distanza
3 min

La città torna a vivere, i negozi aprono di nuovo e le persone assaporano una riacquistata (semi)libertà. Tutto questo prendendo ogni tipo di precauzione per garantire la propria sicurezza e quella altrui. Durante la fase 2, quella di convivenza con il coronavirus, a Roma sono avvenuti dei cambiamenti: nuove regole e disposizioni. L’ultima novità riguarda la segnaletica sull’asfalto che aiuta i passanti a rispettare le distanze. È stata proprio la sindaca Virginia Raggi, tramite alcuni post sui suoi profili social, a dare l’annuncio: “Possiamo essere vicini anche rispettando le distanze”.

Covid-19 e cinema: a Roma arriva il drive-in

Il messaggio su Facebook

Quelle che vedete nelle foto si trovano davanti all'ufficio centrale dell'Anagrafe in via Petroselli e nel mercato di via Cola di Rienzo, nel quartiere Prati. In questo momento è molto importante continuare a mantenere il distanziamento fisico per limitare al massimo il rischio di contagio”, ha scritto la sindaca su Facebook. Le scritte sull’asfalto si chiamano “droplet”, sono state realizzate con vernici atossiche e “ricordano la distanza da tenere in modo semplice ed efficace” prosegue la Raggi. “Voglio ringraziare il presidente della commissione capitolina Commercio Andrea Coia e la società Jungle che sta realizzando gratuitamente queste scritte. Stiamo cercando di rendere questa 'Fase 2' più facile da affrontare per tutti i cittadini. Sono certa che i romani continueranno a comportarsi con responsabilità, come hanno già fatto nella prima fase dell'emergenza. In questo momento di ripartenza #NonAbbassiamoLaGuardia per non vanificare tutti gli sforzi compiuti”.

Metropolitana Roma: è caos segnaletica in Fase 2 e dopo 18 mesi riapre Barberini


© RIPRODUZIONE RISERVATA