Pista ciclabile Eur-Torrino: lavori quasi terminati

I 3.8 km che collegano piazza Cina a viale Egeo fanno parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di 150 km di ciclabili lungo la viabilità principale di Roma
Pista ciclabile Eur-Torrino: lavori quasi terminati
3 min

Sono tante le novità che riguardano le bici, specialmente a Roma. La sindaca Virginia Raggi aggiorna costantemente i suoi profili social con nuovi progetti. Pochi giorni fa vi abbiamo parlato della possibilità di salire sui mezzi pubblici, a qualsiasi orario, con le bici. Adesso è la volta della pista ciclabile Eur-Torrino, lunga 3,8 km e che collegherà piazza Cina a viale Egeo. Gli operai stanno terminando la prima tratta: è presente una segnaletica orizzontale che indica la porzione di carreggiata dedicata a biciclette e monopattini.

150 km di ciclabili

I 3,8 km tra Eur e Torrino sono solo alcuni dei 150 totali previsti dal Campidoglio per le nuove piste ciclabili lungo la viabilità principale di Roma. La mobilità sostenibile si sta ritagliando uno spazio importante nei progetti cittadini, specialmente in metropoli come Roma dove il problema del traffico rende difficili gli spostamenti. L’ampliamento delle piste ciclabili, dunque, vuole essere un primo passo per rendere la Capitale più green e sostenibile.

La prima parte del progetto riguarda Torrino, Gregorio VII e Tuscolana. Gli interventi dovrebbero realizzare 3 km di piste al giorno, così da ultimare i lavori nell’arco di qualche settimana. Alle piste verrà applicata una leggera segnaletica orizzontale e verticale. Nei prossimi mesi è previsto il completamento del resto della rete. 

Bici e monopattini, bonus fino a 500 euro


© RIPRODUZIONE RISERVATA