Roma, terminati i lavori sulla pista ciclabile in viale Togliatti

La sindaca Virginia Raggi ha annunciato la fine degli interventi di riqualificazione per oltre 1 km sul tratto che collega via Santi Romano a via Casilina
Roma, terminati i lavori sulla pista ciclabile in viale Togliatti
3 min

Continua l’operato dell’amministrazione di Roma nel realizzare piste ciclabili in città. Dopo i lavori quasi terminati per la pista ciclabile Eur-Torrino, oggi la sindaca Virginia Raggi ha annunciato la fine di quella di viale Palmiro Togliatti, nella periferia est della città. Un altro tassello che segue la scia del boom di vendite nel settore bici.

Oltre 1 km

La pista ciclabile di viale Palmiro Togliatti è stata totalmente riqualificata, come conferma la Raggi sui suoi profili social. Il percorso di oltre 1 km va da via Santi Romano a via Casilina. I lavori hanno riguardato interventi di rifacimento del manto stradale, rimozione di rifiuti e della vegetazione infestante, restyling della segnaletica orizzontale con un focus particolare sugli incroci.

Altri interventi

I lavori non finiscono qui, prosegue la sindaca di Roma. Altri interventi sono previsti nel tratto tra lo svincolo dell’Autostrada A24 e la stazione metro B di Ponte Mammolo e riguardano, anche in questo caso, la riqualificazione del manto stradale e dei marciapiedi. Lo scopo è rendere questo tratto più sicuro per i ciclisti. È stato terminato, invece, il nuovo asfalto tra via Casilina e via Prenestina.

Roma Fase 2, Raggi: “Bici trasportabile sui mezzi pubblici a ogni orario”


© RIPRODUZIONE RISERVATA