Tangenziale Est, proseguono i lavori di abbattimento della sopraelevata

Ad annunciarlo, la sindaca Virginia Raggi, che ha pubblicato un video in cui vengono mostrati i lavori in corso per la riqualificazione del Piazzale Ovest adiacente alla stazione Tiburtina di Roma
Tangenziale Est, proseguono i lavori di abbattimento della sopraelevata
3 min

Arrivano aggiornamenti sui lavori di riqualificazione del Piazzale Ovest della Stazione Tiburtina di Roma in seguito alla demolizione del tratto sopraelevato della Tangenziale Est. Novità che vengono fornite direttamente dalla sindaca Virginia Raggi, che sui propri canali social ha pubblicato un video in cui vengono mostrati i lavori del cantiere, che stanno avvenendo rispettando i tempi previsti.

 

LAVORI IN CORSO: ECCO LE VERIFICHE

"Si tratta di un cantiere strategico per la nostra città, per dare un nuovo volto e maggiore funzionalità a quartiere che per decenni ha vissuto nel degrado e sotto una coltre di smog": è così che la sindaca ha commentato le immagini dei lavori, che seguono la demolizione della Tangenziale Est, nonostante quest'ultima operazione avesse subìto lo scorso aprile un momentaneo stop.

La Raggi è anche scesa nel dettaglio, spiegando come siano in corso "le verifiche sugli impianti delle società di pubblico servizio, come tubazioni di gas, reti elettriche e telefoniche, nel tratto di Circonvallazione Nomentana tra via Teodorico e via Lorenzo il Magnifico. Sono operazioni necessarie per la realizzazione del nuovo sistema fognario e di raccolta delle acque piovane".

Roma, terminati i lavori sulla pista ciclabile in viale Togliatti

"Sono iniziati anche i rilievi dei topografi sulla sede stradale - prosegue la prima cittadina di Roma -. Nei prossimi giorni saranno costruiti i primi tratti di marciapiede e nuove caditoie nel tratto interessato. Stiamo lavorando e monitorando il cantiere giorno per giorno - conclude -. Lo stiamo facendo per il bene della città e per lo sviluppo a livello urbanistico di uno degli snodi ferroviari più importanti di Roma".


© RIPRODUZIONE RISERVATA