Monopattini elettrici, la Raggi mette in strada gli steward a Roma

Riconoscibili da una pettorina rossa, saranno chiamati a sensibilizzare tutti coloro che utilizzano il mezzo 'green' a una guida corretta, facendo rispettare le regole: una mossa necessaria, in seguito agli episodi folli accaduti nelle ultime settimane
Monopattini elettrici, la Raggi mette in strada gli steward a Roma
3 min

Nelle ultime settimane, un argomento ha catalizzato l'attenzione e acceso il dibattito per quanto riguarda la mobilità romana: l'ormai capillare diffusione dei monopattini elettrici e la mancanza di norme che ne regolino l'uso. Un'assenza grave, che ha portato ad episodi pericolosi o in alcuni casi persino ad alcuni gravi incidenti per le strade.

Roma, monopattini senza nessun controllo: follia sullo svincolo del GRA VIDEO

Arrivano gli steward: ecco il loro compito

Il Comune della Capitale, in accordo con i Marchi produttori dei mezzi - ovvero Lime, Bird, Dott e Helbiz - ha così deciso di "far scendere in campo" gli steward, il cui compito sarà proprio quello di far rispettare le regole, sensibilizzando tutti sul corretto utilizzo del veicolo, soprattutto i più giovani. Saranno riconoscibili grazie a una pettorina rossa.

Ad annunciare l'iniziativa è stata la sindaca Virginia Raggi attraverso un post pubblicato su Facebook.

Muoversi in sicurezza vuol dire guidare con responsabilità e nel rispetto delle norme del codice della strada. Per...

Pubblicato da Virginia Raggi su Sabato 4 luglio 2020

Il primo cittadino di Roma ha comunque tenuto a sottolineare i vantaggi derivati dalla diffusione dei monopattini elettrici in termini di investimenti sul territorio romano, lanciando però un appello affinché tutti, soprattutto i più giovani, si comportino responsabilmente, per la loro sicurezza e per quella degli altri.

Roma, Atac apre un sito per chiedere il rimborso degli abbonamenti


© RIPRODUZIONE RISERVATA