In monopattino elettrico sull'A24, la folle passeggiata VIDEO

Comportamenti irresponsabili e guida pericolosa: il giovane che se ne va sull'A24 a bordo del mezzo a due ruote è l'ennesimo episodio di un fenomeno ormai fuori controllo
In monopattino elettrico sull'A24, la folle passeggiata VIDEO
8 min

In principio c'è stato l'uomo in un sottopasso del Gra, poi i fidanzati - in due a bordo - che sfrecciano Lungotevere. La novità del giorno, infine, è il giovane che viaggia, in tutta tranquillità, sull'A24. Cos'hanno in comune questi episodi? Tutti stanno guidando un monopattino elettrico. L'ultimo episodio, a Roma, è stato ripreso da un automobilista che, lungo l'A24 ha notato il ragazzo a bordo del mezzo incurante delle vetture ad alta velocità che gli passano di fianco. 

Visualizza questo post su Instagram

Roma, tratto urbano A24 @welcometofavelas_4k

Un post condiviso da Welcome To Favelas (@welcometofavelas__) in data:

Un gioco pericoloso

Il video è stato poi ripreso e postato dalla pagina Instagram di "Welcome to favelas". Immaginate lo sconcerto di chi in quel momento si è trovato a percorrere questo tratto dell’A24 e ha assistito alla scena del monopattino. Inutile dire che in rete sono ancora di più abbondate le polemiche, “Dovrebbero arrestarli” il commento più frequente.

Il rischio è già molto alto quando la guida è fuori controllo in centro città (pochi giorni fa una ragazza è stata investita al Colosseo durante una corsa notturna tra monopattini elettrici), si moltiplica in tratti di strada decisamente più trafficati e dove i mezzi viaggiano a velocità più elevate.

Da mezzo per incentivare una mobilità più sostenibile, i monopattini si stanno trasformando in un folle gioco pericoloso. Forse è il caso di intervenire?

Monopattini, Lime nell'app di Uber: ma quando si farà chiarezza sulle regole?


© RIPRODUZIONE RISERVATA