Anziano perde controllo del monopattino e cade: è grave

Portato in codice rosso all'Umberto I, l’uomo di 83 anni andava a una velocità sostenuta, dicono dei testimoni. L’incidente è avvenuto in viale Gabriele d’Annunzio, verso le scale del Pincio
Anziano perde controllo del monopattino e cade: è grave
2 min

La cronaca romana, ormai, ha sviluppato una sezione a sé per gli incidenti sui monopattini elettrici. Il più recente riguarda un uomo di 83 anni che, a bordo del mezzo, è caduto mentre attraversava viale Gabriele d'Annunzio in direzione scale del Pincio. Stando alla ricostruzione della polizia locale di Roma Capitale, l’anziano avrebbe perso il controllo del monopattino.

Le ipotesi

Subito dopo l’incidente, avvenuto due sere fa, è intervenuto il personale medico del 118: l’uomo è stato trasportato in codice rosso all'Umberto I, mentre la polizia locale di Roma Capitale, con il Gruppo Trevi, ha dato il via alle indagini. Per adesso, la causa della caduta sembra non sia dovuta a una buca o voragine, più probabile un avvallamento stradale. Ma ci sono dei testimoni che dichiarano di aver visto l'anziano andare a una velocità piuttosto sostenuta. Questo spiegherebbe la perdita di controllo del monopattino. Trovata, poi, una piccola telecamera Go Pro che l'uomo teneva sul manubrio: sequestrata, si spera potrà fornire prove in più sulla dinamica dell’incidente.

Monopattini abbandonati: un ostacolo per i disabili


© RIPRODUZIONE RISERVATA