Coronavirus Roma, Atac da oggi rimborsa gli abbonamenti: ecco come richiederlo

Da lunedì 10 agosto partono i risarcimenti per i pendolari che non hanno utilizzato il loro abbonamento ai mezzi pubblici come autobus, tram e metro della Capitale: può essere richiesto fino al 30 settembre. Ecco come funziona e cosa prevede
Coronavirus Roma, Atac da oggi rimborsa gli abbonamenti: ecco come richiederlo© ANSA
3 min

Lo scorso mese Atac ha aperto un sito dal quale richiedere i rimborsi per gli abbonamenti non utilizzati a causa del lockdown. E dopo tanta attesa è partita oggi, lunedì 10 agosto, dalle ore 11 l'attivazione del servizio che risarcirà i pendolari che non hanno utilizzato il loro abbonamento ai mezzi pubblici come autobus, tram e metro della Capitalper. L'emergenza Coronavirus ha costretto gran parte dei cittadini della Capitale a rimanere confinati in casa per via delle disposizioni governative per contenere  il contagio.

La Regione Lazio, al fine di rimborsare i propri abbonati per un servizio del quale non hanno potuto usufruire, ha approvato delle norme che consentiranno, secondo quanto si legge dal comunicato Atac, di inoltrare la richiesta e di ricevere un prolungamento dell'abbonamento, per il periodo riconosciuto dalle norme, ovvero nel rilascio di un voucher.

Roma, cantieri e lavori: agosto di fuoco per metro e tram

Gli abbonati Atac che avranno il rimborso

Ma come e fino a quando i viaggiatori possono chiedere il rimborso? La richiesta, intanto, potrà essere effettuata esclusivamente sul sito rimborsimetrebuscovid.atac.roma.it dopo la registrazione nell'area personale MyAtac e potrà essere presentata dalle ore 11 di oggi fino al 30 settembre 2020.

Si può chiedere il rimborso per tutti gli abbonamenti mensili e annuali Metrebus Roma e Lazio a zone su supporto elettronico, gli abbonamenti mensili Lazio e zone su supporto cartaceo, gli abbonamenti Giovani e Studenti Metrebus Lazio; gli abbonamenti mensili Metrebus Roma dematerializzati acquistati attraverso le app aderenti al servizio B+, e gli abbonamenti mensili Metrebus Roma acquistati tramite tap&go.

Senza mascherina sul bus: viene rimproverata e aggredisce l'autista


© RIPRODUZIONE RISERVATA