Acciona alla conquista di Roma: triplicata la flotta di e-scooter

Ad appena due mesi dal suo debutto in città, il servizio sharing spagnolo annuncia l'incremento della sua flotta: da 500 a 1.700 scooter elettrici che potranno essere utilizzati anche nelle zone dell'area metropolitana
Acciona alla conquista di Roma: triplicata la flotta di e-scooter
2 min

Il 16 luglio 2020 il servizio sharing spagnolo di scooter elettrici Acciona è arrivato a Roma. E nemmeno due mesi dopo annuncia già un incremento della flotta. Il post lockdown non sembra aver influito sul noleggio dei mezzi, come è accaduto a eCooltra (che ha da poco manifestato la sua volontà di fare nuovi investimenti nella Capitale). Discorso diverso, invece, per Cityscoot che ha deciso di abbandonare Roma e concentrarsi su altre realtà. 

40 minuti gratis per i nuovi utenti

Il servizio di sharing spagnolo sarà incrementato da 500 a 1.700 scooter elettrici nelle strade di Roma, a cui si aggiungono eccezionalmente 40 minuti gratis per tutti i nuovi utenti romani che si iscriveranno dal 9 settembre. Con questo incremento di flotta, Acciona supera i 10.000 veicoli a livello mondiale (è disponibile a Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia e Saragozza in Spagna, a Roma e Milano in Italia).

Utilizzo anche nell'area metropolitana

Oltre ad allargare la flotta, Acciona espande anche la propria area operativa sul territorio romano. Gli e-scooter del servizio spagnolo potranno essere utilizzati nel centro e nell’area metropolitana, comprese le località turistiche adiacenti. Unica condizione, i viaggi devono iniziare e concludersi in precise aree, come la stazione Termini, Prati, Garbatella, EUR, Ostiense, Pigneto, Monte Sacro e Flaminio.

Caos Ztl Roma: i residenti rischiano la multa dopo aver pagato col coronavirus


© RIPRODUZIONE RISERVATA