Atac rimborso abbonamenti MetroBus: ecco come riottenere i mesi persi nel lockdown

Considerate le oltre 200mila domande ricevute, l’azienda ha dovuto attivare più modalità di erogazione del rimborso. Eccole nel dettaglio
Atac rimborso abbonamenti MetroBus: ecco come riottenere i mesi persi nel lockdown
3 min

Durante il lockdown della scorsa primavera, tanti utenti Atac non hanno potuto usufruire del proprio abbonamento già pagato. Un mancato utilizzo dovuto all’obbligo di restare in casa e allo smart working adottato da molte aziende. Mesi pagati e non sfruttati, dunque, a cui sono seguite tantissime domande (circa 200mila) con richiesta di rimborso da parte dei cittadini. L’alto numero, spiega l’Atac, ha reso necessario attivare più modalità di erogazione: quali sono?

Sono in corso le operazioni di rimborso Covid ai titolari di abbonamenti elettronici che ne hanno fatto richiesta. Il...

Pubblicato da Atac Roma su Giovedì 12 novembre 2020

Titolari di abbonamenti in corso di validità

Per coloro che hanno un abbonamento in corso di validità è previsto un prolungamento per i mesi accordati, dopo aver ricevuto comunicazione email da parte di Atac, recandosi presso uno degli oltre 2.100 parcometri Pay & Go sul territorio. Entro quando dovrà essere attivato il prolungamento? Prima della scadenza dell’abbonamento o entro il 31 dicembre 2020 (anche se la tessera scade nel 2021).

Monopattini, parcheggio selvaggio a Roma: in centro vietata la sosta

Titolari di abbonamenti scaduti

Gli alti utenti Atac interessati sono i cittadini che hanno l’abbonamento scaduto. A loro Atac invierà una comunicazione tramite email entro il 26 novembre. Dopo averla ricevuta, potranno recarsi presso uno degli esercizi commerciali della rete di vendita indiretta (quindi tabaccai, edicole, bar ecc…) o presso le biglietterie Atac presenti nelle stazioni metro-ferroviarie. Insieme al rinnovo dell’abbonamento riceveranno anche il prolungamento per i mesi concordati. Anche in questo caso, tutto dovrà svolgersi entro il 31 dicembre 2020.


© RIPRODUZIONE RISERVATA