Roma Metro A, chiuse sette stazioni dal 19 novembre: le date degli stop

In arrivo diverse limitazioni per chi dovrà spostarsi in metropolitana nella Capitale. Secondo l’annuncio fatto da Atac, infatti, nelle prossime settimane alcune stazioni saranno sottoposte a lavori di rifacimento. Ecco il calendario delle chiusure
Roma Metro A, chiuse sette stazioni dal 19 novembre: le date degli stop
5 min

Tornano nuovi disagi per i cittadini della Capitale. A partire dal prossimo 19 novembre, infatti, cominceranno i lavori per la manutenzione straordinaria di ben 7 stazioni della metropolitana romana. Ad essere soggetta a questi lavori di rifacimento sarà soprattutto la linea A.

Le fermate, tuttavia, non saranno chiuse tutte nello stesso momento, ma verranno sospese con intervalli regolari per cercare di non creare problemi e disagi a pendolari e cittadini.

Ztl Roma, varchi del traffico spenti dal 14 novembre al 3 dicembre

L’annuncio di Atac

Secondo l’annuncio fatto da Atac – che come detto ha specificato che le interruzioni verranno effettuate a fasi alterne -, la prima stazione a dover chiudere le porte ai cittadini sarà quella di Flaminio dal 19 al 22 novembre, poi ancora Ottaviano dal 25 al 28 novembre e la stazione di Vittorio Emanuele nei giorni dal 3 al 6 dicembre. Per le successive quattro, invece, la chiusura sarà prevista con l’inizio del 2021: Lepanto, infatti, chiuderà dal 2 al 5 gennaio, Spagna dal 10 al 24 gennaio, Barberini dal 25 al 31 e Repubblica dal 18 al 21 febbraio.

Ancora chiusa Castro Pretorio, Policlinico dal 29 novembre

Per quanto riguarda, invece, la linea B resta ancora chiusa Castro Pretorio. Chiusura effettuata lo scorso 5 novembre per consentire lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione e sostituzione delle scale mobili per l’accesso alle banchine. La stessa sorte capiterà anche a Policlinico, che dal prossimo 29 novembre verrà chiusa per consentire i medesimi lavori. Per entrambe non è stata ancora resa nota una data di riapertura.

Spagna e Flaminio off-limits nei fine settimana

Per riuscire ad evitare inutili assembramenti, che favorirebbero l’espandersi del coronavirus, è stato annunciata nel fine settimana anche la chiusura delle stazioni di Spagna e Flaminio, entrambe linea A.

Roma, potenziato trasporto pubblico con i pullman turistici


© RIPRODUZIONE RISERVATA