Roma, Metro A Flaminio riattivata ma Atac conferma sciopero trasporti 25 novembre

I lavori di manutenzione nella stazione di Piazza del Popolo sono stati ultimati in anticipo e tutto funziona regolarmente dalla mattina di domenica 22 novembre. E adesso tocca a Ottaviano mentre la Capitale si prepara allo stop di autobus, metro e treni previsto per mercoledì
Roma, Metro A Flaminio riattivata ma Atac conferma sciopero trasporti  25 novembre
3 min

Buone notizie da Atac. L'azienda del trasporto pubblico romano ha terminato in anticipo i lavori alla stazione Flaminio della linea metro A, che ha ripreso a funzionare regolarmente dalla mattina di domenica 22 novembre. A comunicarlo, è stata la stessa Atac attraverso un tweet.

Lavori previsti in altre sei stazioni: ecco il calendario

Procede quindi meglio del previsto il piano dell'azienda per la manutenzione di sette stazioni della metropolitana. Dopo che i lavori sono terminati a Flaminio, i prossimi interventi riguarderanno la fermata di Ottaviano, i cui lavori partiranno il 25 novembre e termineranno fino al 28 dello stesso mese.

In calendario, poi, ci sono gli stop programmati alla stazione Vittorio Emanuele, inaccessibile dal 3 al 6 dicembre, la stazione Lepanto, con lavori da svolgere dal 2 al 5 gennaio, Spagna dal 20 al 24 gennaio, Barberini dal 25 al 31 gennaio e infine la stazione Repubblica, chiusa dal 18 al 21 febbraio.

Sciopero Atac del 25 novembre confermato

Intanto, Atac ha confermato le previsioni che indicavano uno sciopero dei mezzi pubblici in programma mercoledì 25 novembre. L'ufficialità è arrivata sul sito web dell'azienda.

Sciopero che tuttavia non durerà per tutta la giornata lavorativa, ma solo per 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30. In quella fascia oraria sono dunque a rischio stop metropolitana, autobus, tram e le ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Viterbo.

Atac rimborso abbonamenti MetroBus: ecco come riottenere i mesi persi nel lockdown


© RIPRODUZIONE RISERVATA