Roma, auto in fuga per 10 km: inseguimento folle per i ladri d'appartamento

Nella notte di mercoledì 30 gennaio, la Polizia di Stato ha inseguito una vettura fino alla Centrale del Latte bloccando un 18enne e un 17enne: trovati arnesi per scassinare appartamenti
Roma, auto in fuga per 10 km: inseguimento folle per i ladri d'appartamento
2 min

Paura e delirio tra le strade romane nella notte di mercoledì 30 gennaio, alle prime luci dell’alba, intorno alle 4:15. Da piazzale del Verano alla A24 un’auto si è data alla fuga inseguita da quattro volanti della polizia, approfittando delle strade deserte.

LUNGO LA TIBURTINA

Gli agenti della Polizia di Stato si trovavano all’altezza dell’ampio piazzale vicino al cimitero del Verano, quando hanno notato un’auto sospetta con quattro persone a bordo che circolava durante l’orario di coprifuoco. Alla segnalazione dell’alt, la vettura non si è fermata e ha sfrecciato lungo la Tiburtina in direzione autostrada: gli agenti sono partiti all’inseguimento con quattro auto, che sono poi state speronate e danneggiate. La rincorsa è durata fino all’altezza della Centrale del Latte, dopo circa 10 chilometri.

PRESI DUE ADOLESCENTI

Due dei quattro fuggitivi sono spariti attraverso i campi, gli altri due sono stati invece bloccati e identificati: si tratta di un 18enne romano e di un 17enne napoletano. Nell’auto, la Polizia ha rinvenuto diversi attrezzi utilizzati per scassinare appartamenti, un arsenale completo da manuale del ladro: naturalmente gli arnesi sono stati sequestrati e sui due adolescenti pende l’accusa di resistenza aggravata e lesioni a pubblico ufficiale.

Acea e la mobilità elettrica a Roma: in arrivo le prime 100 colonnine


© RIPRODUZIONE RISERVATA