Pista ciclabile a Roma dal Salario ai Parioli: nuovo asfalto e segnaletica

La chiamano “dorsale delle ville storiche” e collega Villa Ada a Villa Borghese. Ad annunciare la fine dei lavori e la completata manutenzione è la sindaca Raggi: “Un percorso a disposizione dei cittadini”
Pista ciclabile a Roma dal Salario ai Parioli: nuovo asfalto e segnaletica
2 min

La chiamano “dorsale delle ville storiche” ed è la pista ciclabile che dal Salario attraversa i Parioli per arrivare al centro di Roma. L’asfalto è stato sistemato e anche la segnaletica ciclopedonale: in questo modo, gli appassionati delle passeggiate in bicicletta (ma anche chi usa questo tragitto per recarsi al lavoro su due ruote) potranno fare il percorso, ora di un bel rosso vivo, da Villa Ada a Villa Borghese in sicurezza.

Monopattini, è caos nelle metropoli: 123 incidenti gravi nel 2020

Via dossi e avvallamenti

I maggiori problemi di questo percorso, specialmente nel tratto di via Gioacchino Rossini, riguardavano dossi e avvallamenti che ora sono stati eliminati. Lo scorso ottobre, proprio a causa di questa problematica, un ciclista era rimasto coinvolto in una rovinosa caduta: ci sono voluti alcuni mesi, ma adesso la pista è di nuovo agibile e utilizzabile per gli spostamenti giornalieri. Non sono mancati, poi, lavori su via Panorama, ai Parioli. A darne notizia è la sindaca di Roma Virginia Raggi: “Un intervento coordinato dal Dipartimento lavori pubblici del Comune, che ha completamente riqualificato questo percorso che si snoda nella zona nord della città collegando le due splendide ville storiche. Un nuovo asfalto e una nuova segnaletica ciclopedonale caratterizzano la pista che è finalmente a disposizione dei cittadini”. Queste operazioni seguono l’aumento dell’utilizzo da parte dei cittadini di mezzi a due ruote ecologici, come le bici e le e-bike.

Quella che vedete è la pista ciclabile che collega Villa Ada a Villa Borghese. Si tratta di un intervento coordinato...

Pubblicato da Virginia Raggi su Martedì 12 gennaio 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA