Roma Ztl, dal 16 gennaio varchi di nuovo attivi e telecamere accese

È il Campidoglio a dare la notizia: nelle zone Centro Storico, Tridente, Trastevere, Testaccio e San Lorenzo l'entrata libera è consentita solo ai residenti e chi ha il permesso. Ma se il Lazio diventasse zona rossa ci sarebbe un ulteriore stop
Roma Ztl, dal 16 gennaio varchi di nuovo attivi e telecamere accese© romamobilita.it
2 min

Se pochi giorni fa sembrava quasi certa una proroga dell'apertura dei varchi Ztl di Roma fino a febbraio, le ultime notizie non confermano affatto questa ipotesi, ma avvisano dell’esatto contrario. È il Campidoglio a dare la notizia: da sabato 16 gennaio 2021, i varchi presenti negli accessi alla Zona a traffico limitato (Ztl) del Centro Storico, Tridente, Trastevere, Testaccio e San Lorenzo sono tornati attivi secondo gli orari consueti, ovvero 6.30-18.00 da lunedì a venerdì (esclusi i festivi) 14.00-18.00 il sabato (esclusi i festivi).

Caos Ztl Roma: i residenti rischiano la multa dopo aver pagato nel lockdown

Lazio zona rossa: cambia tutto

Dalla scorsa primavera abbiamo assistito a numerosi cambi di programma riguardo l’attivazione o meno delle Ztl di Roma. Continue modifiche che di certo non hanno trovato il supporto dei residenti e dei commercianti di queste zone: non sono, infatti, mancate le proteste nei mesi passati. Il Campidoglio ha, infine, comunicato la possibilità di sospendere nuovamente il funzionamento dei varchi qualora il Lazio fosse dichiarato zona rossa. Insomma, potrebbero esserci altri cambiamenti in vista. Consultando il sito romamobilita.it è possibile restare sempre aggiornati sulle decisioni dell’Amministrazione capitolina riguardo il valzer delle Ztl.

Atac Roma, primo autobus a fuoco nel 2021: succede a Primavalle


© RIPRODUZIONE RISERVATA