Roma, attivi i bus turistici della linea S per evitare gli assembramenti

Con il ritorno degli studenti nelle scuole, la rete dei trasporti pubblici si rinforza con il servizio di Astral, ecco tutte le tratte nel dettaglio
Roma, attivi i bus turistici della linea S per evitare gli assembramenti
5 min

Sono attivi da ieri per le strade di Roma i 14 nuovi collegamenti per gli autobus gestiti da Astral con bus Gran Turismo che collegano la periferia capitolina al centro città. Insieme alla riapertura delle scuole, dal 18 gennaio le linee “S” intervengono per contrastare i pericoli dati dagli assembramenti.

TRASPORTI, DALLA PERIFERIA AL CENTRO

I collegamenti sono in funzione in corrispondenza con i nodi di scambio Cotral e Trenitalia, per potenziare la rete dei trasporti pubblici e offrire un’alternativa alle linee della metropolitana durante i giorni feriali, al fine di rispettare il limite del 50% sui trasporti pubblici imposto dal Dpcm: la S è in funzione dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie comprese tra le 7:00 e le 10:00 e tra le 16:00 e le 19:00, mentre il sabato dalle 7:00 alle 10:00, venendo incontro agli orari degli studenti.

Roma Ztl, dal 16 gennaio varchi di nuovo attivi e telecamere accese

ATAC, ROMA TPL E ASTRAL

Le linee circolari ad anello hanno una frequenza di circa 7 minuti e individuarle è facile: è prevista la presenza ad ogni capolinea del personale ATAC, RomaTPL e Astral facilmente individuabile. Dopo l’arrivo al capolinea, ogni bus riparte in poco tempo per continuare la tratta designata.

Per usufruire di questi autobus è necessario avere biglietti o abbonamenti Metrebus Roma o Lazio validi nella zona tariffaria A.

LINEE S NEL DETTAGLIO

Linea S01 - Dal capolinea della metro A Anagnina al nodo di scambio di Termini con fermata in viale Einaudi. Fermate: piazza di Cinecittà-Arco di Travertino-San Giovanni. 

Linea S02 - Dalla fermata della metro B1 Sant'Agnese-Annibaliano al nodo di scambio Termini con fermata in viale Einaudi. Fermate intermedie: corso Trieste-piazza Fiume (via Calabria e via Viterbo)-via Boncompagni.

Linea S03 - Dall'Auditorium al nodo di scambio Termini con fermata in viale Einaudi. Fermate intermedie: viale Tiziano/via Flaminia-piazzale Flaminio-via Veneto.

Linea S04 - Dalla fermata della metro Parco di Centocelle MC a San Giovanni. Fermate intermedie: via Casilina altezza Torpignattara.

Linea S05 - Dalla fermata di via di Santa Galla (Garbatella) alla stazione Termini con fermata in via Giolitti. Fermate intermedie: Circonvallazione Ostiense e piazza di San Giovanni in Laterano. 

Linea S06 - Dalla fermata alla stazione Aurelia al nodo di scambio della stazione Termini con fermata in viale Einaudi. Fermate intermedie: Cornelia (metro A)-Ottaviano (metro A)-Flaminio (metro A)-via Veneto. 

Linea S07 - Dalla fermata di largo Saluzzo (Tuscolana) al nodo di scambio della stazione Termini con fermata in via Giolitti. Fermate intermedie: stazione Tuscolana (metro A) e San Giovanni (metro C). 

Linea S08 - Dalla fermata di piazza Istria al nodo di scambio della stazione Termini con fermata in viale Einaudi. Fermate intermedie in viale dell'Università e viale delle Province. 

Linea S09 - Dalla fermata della metro B Laurentina al nodo di scambio della stazione Termini con fermata in via Giolitti. Fermate intermedie: via Cristoforo Colombo altezza piazza dei Navigatori-Colombo angolo circonvallazione Ostiense- piazza San Giovanni in Laterano. 

Linea S10 - Dalla fermata della metro B San Paolo (viale Baldelli) al nodo di scambio della stazione Termini con fermata in viale Einaudi. Fermate intermedie: Piramide (metro B) e Colosseo (metro B)

Linea S11 - Dalla fermata Ponte Mammolo della metro B al nodo di scambio della stazione Termini con fermata in viale Einaudi. Fermate intermedie: via della Lega Lombarda/Tiburtina, Verano-viale dell'Università. 

Linea S12 - Dalla fermata di via Rossellini al nodo di scambio della stazione Termini con fermata in viale Einaudi. Fermate intermedie: Ojetti Primoli-Ionio (metro B)-Libia (metro B)-piazza Istria-corso Trieste- piazza Fiume (via Calabria e via Viterbo)-via Boncompagni.

Linea S13 - Dalla stazione Saxa Rubra al nodo di scambio della stazione Termini. Fermate intermedie: Corso Francia/Bodio-Flaminio (metro A)-via Veneto. 

Linea S14 - Dalla fermata della Stazione Tiburtina (via Guido Mazzoni/capolinea Cotral) al nodo di scambio della stazione Termini con fermata in viale Einaudi.  Fermate intermedie: stazione Tiburtina-Università.

Atac Roma, primo autobus a fuoco nel 2021: succede a Primavalle


© RIPRODUZIONE RISERVATA