Rubava auto in sosta per fughe a folle velocità: arrestato con una minore

Un 56enne della Bosnia, e con lui una complice minorenne, è stato fermato nella Capitale dopo l’ennesimo furto e una inseguimento pericolosissimo
Rubava auto in sosta per fughe a folle velocità: arrestato con una minore
2 min

Ci sono voluti diversi mesi prima che il 56enne bosniaco habitué dei saccheggi di auto parcheggiate - con annessa fuga - venisse catturato dalle forze dell’ordine a Roma. La sua identità era stata scoperta lo scorso settembre, ma solo il 29 gennaio 2021 gli investigatori del commissariato Celio sono riusciti ad arrestarlo con l’accusa di rapina aggravata e la complicità di una minorenne.

Rubano l'auto a una disabile: ladri pentiti la restituiscono con le scuse

Spaccava il lunetto anteriore

Proprio a settembre 2020 risale un furto davvero rocambolesco. L’uomo, a bordo di un'auto, si è dato alla fuga in una zona particolarmente trafficata, sia di vetture che di pedoni, dopo aver saccheggiato una macchina parcheggiata: procedendo ad alta velocità, l’uomo ha rischiato di causare anche un grave incidente coinvolgendo gli agenti che lo stavano inseguendo. Ma la folle corsa pare non gli sia bastata e così il ladro ha voluto riprovarci il 29 gennaio.

Com’è andata? Si è affiancato a un’altra auto, a bordo con lui c’era la complice minorenne che - ormai avvezza al piano che i due hanno per le rapine - ha spaccato il lunotto anteriore rubando dalla vettura un pc per poi fuggire a tutta velocità. Ma non è andata come previsto: gli agenti, già preparati a un nuovo furto, sono intervenuti tempestivamente riuscendo a fermare la fuga. Ma anche questa volta non sono mancati i pericoli: l’inseguimento è stato da film, prima è stata bloccata l’auto e poi, per fortuna, sono stati bloccati i due ladri che avevano proseguito la fuga a piedi.

Ladro scassina una Tesla Model 3 ma... l'auto lo riprende e ora rischia grosso


© RIPRODUZIONE RISERVATA