Roma, stop al traffico il 14 febbraio per la domenica ecologica

L’iniziativa prevede il divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore nella ZTL Fascia Verde. Di seguito orari, info e deroghe
Roma, stop al traffico il 14 febbraio per la domenica ecologica© Roma Servizi per la Mobilit
3 min

Torna nella Capitale l’appuntamento con la “Domenica ecologica” e si attiva lo stop alla circolazione di auto e moto. Secondo quanto riportato dal Comune di Roma, infatti, il 14 febbraio verrà messo in atto il terzo dei quattro appuntamenti per limitare l’inquinamento atmosferico per la stagione invernale 2020/21.

Roma, metropolitana verso il fallimento: stop alle linee metro A, B e C?

STOP AL TRAFFICO: ORARI

Seppur con delle deroghe - per le auto a benzina Euro 6, per i veicoli elettrici o ibridi e per altre 30 categorie (visibili direttamente nell’ordinanza firmata dalla Sindaca Raggi) - l’iniziativa prevede il divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore nella ZTL Fascia Verde, con il blocco del traffico in vigore dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30.

Limitazioni valide per tutti quei veicoli forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato, ma non per i residenti.

OCCHIO ALLE MULTE

Come di consueto, il Comune di Roma tiene a precisare che su tutto il territorio della Capitale verranno intensificati i controlli da parte della Polizia Locale, così da garantire la reale osservanza del provvedimento da parte dei cittadini romani.

Ricordiamo, inoltre, che un’ultima domenica ecologica è in programma per marzo, anche se la data ufficiale andrà comunque confermata con una specifica nuova ordinanza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA