Tesla apre il primo Supercharger a Roma

Otto colonnine, tra cui due stalli V3 - i più potenti, da 250 kW -: inaugurato a Parco de' Medici, accanto all'Hotel Sheraton, la stazione di ricarica dedicata alle auto elettriche californiane
Tesla apre il primo Supercharger a Roma
3 min

Roma accoglie il suo primo Supercharger Tesla. La stazione di ricarica sviluppata appositamente per le auto del marchio californiano approdano anche nella Capitale, con l'apertura del nuovo impianto a Parco de' Medici, all'uscita dell'autostrada A91 che collega la Capitale all'aeroporto internazionale di Fiumicino.

Acea e la mobilità elettrica a Roma: in arrivo le prime 100 colonnine

A disposizione otto colonnine, due V3

Il Supercharger romano si trova accanto all'Hotel Sheraton di via Salvatore Rebecchini 145, e dispone di 8 colonnine in tutto, tra cui due V3 - le più potenti, con ricarica fino a 250 kW -. Ma dalla California hanno già fatto sapere che arriveranno altri 5 stalli, non si sa se V2 o V3.

Roma, ecco il primo autobus ibrido di Atac

Tesla, prosegue l'espansione italiana

La Casa di Elon Musk continua così a "invadere" la Capitale, che già da tempo aveva aperto lo Store ufficiale del marchio, in via Serracapriola, zona Casetta Mistica-Tor Bella Monaca. L'apertura del Supercharger consente a Tesla di espandersi ulteriormente. Un piano che prevede di coinvolgere altre zone d'Italia: sono previste infatti aperture degli impianti di ricarica anche a Como, Alessandria, Adda Sud (in provincia di Bergamo) e Oricola (L'Aquila), tutte nella prima parte del 2021. Aperture che non faranno altro che confermare il dato che vede l'Italia come il Paese europeo con più colonnine di ricarica, con oltre 12mila unità.

Tesla Model Y, nel 2021 il SUV elettrico arriva in Italia


© RIPRODUZIONE RISERVATA