Roma, monopattini ed e-bike: 2,2 milioni di corse nel 2020

A divulgare il dato, relativo al periodo giugno-dicembre dello scorso anno, la sindaca Raggi: “Un grande risultato che fa bene alla nostra città”
Roma, monopattini ed e-bike: 2,2 milioni di corse nel 2020
2 min

Tendenza 2020, conferma nel 2021. I monopattini e le bici elettriche hanno passato l’esame e dopo l’anno del boom si sono confermati protagonisti della mobilità urbana a zero emissioni. Un ruolo che si sono conquistati soprattutto del post lockdown, quando la ritrovata libertà ha spinto gli italiani a uscire e scoprire le città con questi mezzi. Nonostante le polemiche e gli evidenti problemi di sicurezza (specialmente per i monopattini), il boom c’è stato soprattutto nelle metropoli come Roma.

I dati di monopattini ed e-bike

A divulgare i dati degli ultimi sette mesi relativi alla Capitale è la sindaca Raggi: “Sono oltre 2,2 milioni le corse effettuate, da giugno a dicembre 2020. Un grande risultato che fa bene alla nostra città, che anche così può competere con le altre capitali europee in termini di sostenibilità”.

E poi continua: “Le persone che, in questi mesi, hanno usato i monopattini per spostarsi a Roma sono state oltre 176mila. Un mezzo di trasporto che piace e convince, soprattutto per gli spostamenti brevi. Sono più di 17mila i mezzi, tra monopattini e biciclette, a disposizione di cittadini e turisti. Visto il successo ottenuto, infatti, sono molti gli operatori che hanno deciso di continuare a investire su Roma, dando lavoro a tante persone e famiglie”.

Pista ciclabile a Roma dal Salario ai Parioli: nuovo asfalto e segnaletica


© RIPRODUZIONE RISERVATA