Roma zona rossa, Ztl disattivate fino al 6 aprile 2021

La sindaca Raggi ha firmato l’ordinanza per lasciare libero accesso ai varchi del centro storico, Tridente, Trastevere, Testaccio e San Lorenzo
Roma zona rossa, Ztl disattivate fino al 6 aprile 2021
2 min

A Roma e nel Lazio è scattata la zona rossa da lunedì 15 marzo 2021. Dopo molte settimane in giallo, la Regione ha fatto il doppio salto ed è passata nella fascia con le massime restrizioni, a causa di un Rt a 1,3.

Un grande cambiamento che inevitabilmente porterà compillicazioni a chi necessariamente deve muoversi per i comprovati motivi ed esigenze di lavoro, salute e necessità.

Autocertificazione zona rossa e coprifuoco: scarica qui il modello in pdf

Da oggi accesso libero nelle ZTL

Vista questa situazione, è stato deciso di disattivare da oggi lunedì 15 marzo fino al prossimo 6 aprile 2021 tutte le telecamere dei varchi delle Zone a Traffico Limitato del Centro Storico, Tridente, Trastevere, Testaccio e San Lorenzo.

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato l'ordinanza che prevede l'accesso libero a tutti i veicoli nei varchi delle ZTL, come era successo nel lockdown della primavera 2020 e anche durante il periodo di Natale. “Il provvedimento - spiega il Campidoglio - è stato adottato sulla base delle ultime misure governative che dispongono l'inserimento del Lazio in zona rossa”.

Metro e autobus regolari

Per quanto riguarda i trasporti, sia la metropolitana e sia autobus, tram, treni e tutti quelli in superficie, resta in vigore il normale orario dei giorni feriali.

Anche se dal Campidoglio fanno sapere che prosegue il potenziamento sui collegamenti principali attivato a gennaio 2021, in modo da garantire una maggiore offerta di posti sui mezzi pubblici della Capitale. Resta attivo senza modifiche inoltre anche il servizio dei bus notturni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA