Roma, la Metro C chiude per sei weekend dal 20 marzo

La linea metropolitana che collega San Giovanni a Monte Compatri/Pantano chiude sei fine settimana per consentire di proseguire i lavori di prolungamento: ecco tutte le info e date
Roma, la Metro C chiude per sei weekend dal 20 marzo
2 min

Da tempo sono cominciati i lavori per prolungare la Metro C di Roma. La linea, allo stato attuale, collega San Giovanni al capolinea di Monte Compatri/Pantano: i lavori intendono prolungare il percorso fino alla zona del Colosseo, con le nuove fermate di Amba Aradam/Ipponio e Fori Imperiali.

Roma, ascensore guasto a Termini: disabile bloccato sulle scale della Metro A

Quando chiude la Metro C?

Per consentire di lavorare al meglio, la Metro C chiuderà per sei fine settimana, venendo rimpiazzata dai bus sostitutivi. La linea chiuderà i weekend del 20 e 21 marzo, 27 e 28 marzo, il 10 e 11 aprile, il 17 e 18 aprile , il 24 e 25 aprile, e infine l'8 e il 9 maggio.

Gli autobus sostitutivi

I bus sostitutivi sono due. La linea MC percorre la tratta che va da San Giovanni a Pantano, ed effettua le fermate della Metro C, tranne Lodi in direzione Pantano, Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti. L'autobus MC3 invece va da San Giovanni a Parco di Centocelle: si ferma quindi a Lodi (ma solo in direzione San Giovanni), Pigneto, Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti. Dalle 23.30 partirà invece la linea notturna nMC.


© RIPRODUZIONE RISERVATA