Roma, panico in autobus: uomo aggredisce i passeggeri con un coltello

Un 64enne è stato arrestato dopo aver estratto l’arma sul mezzo e aver minacciato e ferito alcuni pendolari e agenti intervenuti: ecco cos'è successo
Roma, panico in autobus: uomo aggredisce i passeggeri con un coltello
2 min

Gli autobus di Roma sono spesso fonte di notizie bizzarre e, a volte, anche abbastanza inquietanti. Non è la prima volta che qualcuno tira fuori un coltello su un mezzo pubblico (era già successo a febbraio e un giovane era rimasto ferito dopo aver chiesto a un uomo di indossare la mascherina). Il fatto in questione è accaduto la mattina di sabato 10 aprile 2021: un 64enne, a bordo dell'autobus linea 30 (bus che collega la Laurentina a piazzale Clodio), armato di coltello ha iniziato a minacciare i passeggeri mentre il mezzo stava passando dalle parti di Garbatella.

Furia improvvisa e incontrollata

Non è ancora chiaro il motivo di tale comportamento. L’uomo ha estratto il coltello a bordo dell’autobus, minacciando le persone intorno a lui. Una furia improvvisa e incontrollata che è continuata anche quando il mezzo ha accostato, alla fermata di via Cristoforo Colombo. Una volta sceso, il 64enne ha aggredito alcune persone sul marciapiede ed è quindi stato necessario richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Arrivati sul posto, gli agenti hanno avuto diverse difficoltà nel fermare la furia dell’uomo, tanto che uno di loro è stato colpito e portato all’ospedale per le medicazioni. L'uomo è stato poi arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Roma, tre cinghiali a spasso sulla pista ciclabile


© RIPRODUZIONE RISERVATA