Roma, in arrivo nella Capitale 82 nuovi bus per Atac

In totale si tratta di 20 mezzi snodati da 18 metri, forniti da Iveco, e ulteriori 62 mezzi a metano da 12 metri forniti, invece, da Industria Italiana Autobus
Roma, in arrivo nella Capitale 82 nuovi bus per Atac© Atac
2 min

l trasporto su gomma nella Capitale sta per godere di un boost significativo. Infatti, secondo quanto annunciato dallo stesso Comune e dal comparto mobilità, ben presto 82 nuovi bus saranno aggiunti agli oltre 700 già su strada dal 2016.

Roma, ecco il tram 1 da Termini fino al Vaticano

Il rilancio del trasporto pubblico

La Giunta capitolina ha approvato in queste settimane alcune delibere – che nei prossimi giorni approderanno in Assemblea capitolina per l'approvazione definitiva - per la concessione in usufrutto ad Atac di ben 82 nuovi bus acquistati in precedenza dal comune di Roma Capitale.

In totale si tratta di ben 20 mezzi snodati da 18 metri, forniti da Iveco, e ulteriori 62 mezzi a metano da 12 metri forniti, invece, da Industria Italiana Autobus.

Questi 82 mezzi saranno presto sulle nostre strade e si aggiungeranno agli oltre 700 nuovi bus messi in servizio da inizio consiliatura, nonché ai 130 bus comprati dall'azienda in autofinanziamento”. Ha dichiarato la sindaca di Roma, Virginia Raggi. “Sono tutti risultati importanti nel percorso di risanamento di Atac e rilancio del servizio di trasporto pubblico romano”.

Entro la fine del 2021, dunque, la Città Eterna potrà contare su una flotta complessiva di oltre 900 bus

Roma, panico in autobus: uomo aggredisce i passeggeri con un coltello


© RIPRODUZIONE RISERVATA