Roma, autista Atac salva una donna dallo stupro: premiato da Gualtieri

Il suo nome è Pasquale e venerdì 29 aprile ha soccorso una donna, evitando un abuso sessuale sul suo bus. Gli sarà data una medaglia
Roma, autista Atac salva una donna dallo stupro: premiato da Gualtieri
2 min

Sul fronte delle violenze sessuali, ancora oggi, non si riesce a tutelare una donna come si dovrebbe. Le vittime che ne subiscono crescono ogni giorno di più, ma per fortuna, qualche volta, ci sono storie a lieto fine. Come quella di Pasquale S., autista Atac che venerdì scorso ha aiutato una giovane a sfuggire ad un abuso, guadagnandosi la medaglia della città di Roma.

L’episodio di venerdì 29 aprile

Grazie al suo intervento, il sindaco Roberto Gualtieri lo premierà. Infatti, il primo cittadino della Capitale ha tenuto a ringraziare l’autista attraverso i social network, dove sottolinea la sua grande bravura e fermezza nell’aver impedito un epilogo terribile, facendo arrestare il molestatore. "Roma è fiera di chi si prende cura degli altri" scrive Gualtieri su Facebook, soprattutto quando di mezzo c’è il coraggio di affrontare spiacevoli situazioni.

L’accaduto, che risale al 29 aprile, vede protagonista una ragazza di 27 anni su un autobus della linea 788. L’uomo, un 43enne di origini nigeriane, inizia a molestarla chiedendole prestazioni sessuali, il tutto accompagnato a degli insulti. La giovane, visibilmente spaventata, raggiunge le porte del mezzo per poter scendere alla prima fermata disponibile, venendo però bloccata dallo straniero che, subito dopo, comincia a palpeggiarla. Fortunatamente, il conducente dell’autobus, resosi conto della situazione, è riuscito ad intervenire evitando l’ennesimo episodio di violenza sessuale. Chiamati i carabinieri, l’autista ha bloccato le porte in modo tale da non farlo scappare. L’uomo è stato arrestato e la donna tranquillizzata. 

Roma Metro B, la fermata Eur Magliana diventerà Colosseo Quadrato


© RIPRODUZIONE RISERVATA