Come cambia la mobilità a Roma: i nuovi trasporti pubblici

My Safe Place-Transfer è un progetto dedicato al trasporto pubblico non di linea: vetture sanificate a ogni corsa e hostess a bordo per minori e fragili
Come cambia la mobilità a Roma: i nuovi trasporti pubblici
2 min

Dopo un lungo periodo di stop a causa della pandemia, gli eventi tornano più che mai ad animare le città, e ovviamente Roma. Inevitabilmente, questo “ritorno” stimola tanti settori, tra cui quello dei trasporti e dei servizi, a cui cittadini e turisti prestano sempre molta attenzione. E non è un caso che la soddisfazione troppa: un recente sondaggio pubblicato da Quorum-YouTrend nel mese di febbraio evidenzia il parere degli italiani su servizi taxi delle grandi città, che ritengono costosi e di bassa qualità. E tra le novità romane in fatto di trasporti (con l’obiettivo di alzare il livello dei pareri) c’è My Safe Place-Transfer.

Sicurezza e tecnologia

My Safe Place-Transfer cerca di rispondere alle esigenze di questi due anni di pandemia, quindi sul versante sicurezza, stando al passo coi tempi e lo fa attraverso un dispositivo tecnologico che attiva un processo che permette di sanificare ambienti e mezzi di trasporto di ogni dimensione, in modo semplice e veloce. Il processo, infatti, utilizza una nuvola sanificante che favorisce l’abbattimento di funghi, batteri e virus incluso il SARS-COV-2 fino al 99,9%. Andando ancora più nel dettaglio, My Safe Place-Transfer è un servizio di noleggio auto con conducente, in partenza da Roma e per ogni destinazione, ed è prenotabile tramite app, con un costo a partire da 35 euro. Tra i servizi disponibili, per esempio, c’è il Kids&Teens Service, un servizio di trasporto pubblico, non di linea, autorizzato dal Comune di Roma (NCC), per bambini e ragazzi (dai 3 ai 17 anni) pensato per i genitori alle prese con imprevisti quotidiani; oppure lo Special Needs Service, dedicato alle “categorie fragili” che richiedono mezzi specifici e personale qualificato.

Roma Metro B, la fermata Eur Magliana diventerà Colosseo Quadrato


© RIPRODUZIONE RISERVATA