Festa della Roma a Circo Massimo: tutte le deviazioni alla mobilità

I giocatori giallorossi, a bordo di due bus scoperti, sfilano in città per celebrare la vittoria della Conference League: ecco bus deviati e strade chiuse
Festa della Roma a Circo Massimo: tutte le deviazioni alla mobilità
2 min

C’è grande attesa nella Capitale e tra i tifosi giallorossi per la festa della Roma a Circo Massimo di oggi 26 maggio. Una sfilata della vittoria, con i giocatori su due bus scoperti, per celebrare la vittoria della Conference League. Questo naturalmente comporta tutta una serie di chiusure alla viabilità romana, soprattutto nelle zone intorno a Circo Massimo, a partire da metà pomeriggio. Vediamo quali sono le strade interessate.

Strade chiude e bus deviati

Prima di tutto, è stata disposta dalla Questura di Roma la rimozione di tutti i veicoli in sosta lungo i piani perimetrali del Circo Massimo: quindi via del Circo Massimo, via dell’Ara Massima di Ercole, via dei Cerchi da via di San Teodoro a piazza di Porta Capena, via della Greca e piazzale Ugo La Malfa. Naturalmente, anche la mobilità pubblica subisce dei cambiamenti, con deviazioni o limitazioni delle linee bus 75-81-160-118-628-L70-3BUS. Sulla piattaforma di Roma Servizi per la Mobilità, tuttavia, vengono dati costanti aggiornamenti su ulteriori limitazioni.

I bus scoperti: il percorso

Giocatori e staff partono sui due bus alle 16.50 da via dell’Arcadia per raggiungere Circo Massimo. Il percorso si snoda su via Cristoforo Colombo, via delle Terme di Caracalla, piazza di Porta Capena. Una volta giunti a destinazione, i bus fanno il giro dell’arena arrivano fino al Colosseo su via di San Gregorio e via Celio Vibenna. Terminata la festa, si torna a via dell'Arcadia prendendo via Claudia, via della Navicella, via Druso, via delle Terme di Caracalla e via Cristoforo Colombo.

Roma, non solo Conference: i trofei dei giallorossi sono anche a quattro ruote


© RIPRODUZIONE RISERVATA