Roma, tornano le domeniche ecologiche: le date scelte dalla Giunta

Le date designate vanno da novembre a marzo del 2023: le fasce orarie saranno comunicate in seguito
Roma, tornano le domeniche ecologiche: le date scelte dalla Giunta
2 min

Tra le città con il più alto tasso di inquinamento dell'aria in Italia c'è sicuramente Roma. La Capitale si prepara così al ritorno delle domeniche ecologiche che non saranno più solo 4 come negli anni passati ma 5, proprio per cercare di diminuire la pesante quantità di CO2 presente nell'aria.

Roma e la micromobilità in sharing: e-bike e monopattini non si fermano

Le date scelte

La Giunta Capitolina ha per questo approvato proprio oggi la programmazione del calendario predisposto dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti relativo alle domeniche di blocco totale della circolazione di veicoli a motore endotermico nella zona ZTL “Fascia verde” per la stagione invernale 2022-2023. Come già precisato, le domeniche interessate dallo stop passeranno da 4 a 5 e saranno accompagnate da eventi pubblici di informazione e sensibilizzazione su temi ambientali. Le date scelte sono quelle del 20 novembre 2022, 4 dicembre 2022, 8 gennaio 2023, 5 febbraio 2023, 26 marzo 2023.

Ogni specifica relative a fasce orarie, classe ambientale dei veicoli interessati, categorie eventualmente derogate o esentate dai divieti saranno comunicate nelle singole ordinanze relative a ciascuna data.

Roma, attivisti Ultima Generazione tornano a bloccare le strade


© RIPRODUZIONE RISERVATA