Roma, stanziati 190 milioni per il bonus trasporti: come richiederlo

Lo sconto sarà di 60 euro sugli abbonamenti sottoscritti esclusivamente online. Necessari SPID o Carta d'Identità Elettronica
Roma, stanziati 190 milioni per il bonus trasporti: come richiederlo
2 min

Tra le maggiori spese che i pendolari, ma anche i normali cittadini che si muovono per la Capitale per recarsi a scuola o a lavoro, c'è sicuramente quello degli abbonamenti per i trasporti. Da martedì 1 novembre è però possibili richiedere un bonus per l'acquisto di voucher mensili o annuali fino a 60 euro.

Roma, arriva la nuova Fascia verde: accesso vietato alle auto Euro 2 e 3

Come richiederlo

Il Governo ha deciso di stanziare ben 190 milioni di euro per far fronte alle enormi richieste da parte degli utenti: il bonus dovrà essere utilizzato entro il prossimo 30 novembre e rimborserà un massimo di 60 euro del costo dell'abbonamento che si intende sottoscrivere. Il bonus è richiedibile solo dai cittadini con reddito non oltre i 35mila euro e solo collegandosi al sito www.bonustrasporti.lavoro.gov.it. Necessario lo SPID oppure la CIE. Anche gli abbonamenti vanno obbligatoriamente acquistati online: Sulle Card Atac è possibile sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale Roma e Lazio, mentre gli abbonamenti Metrebus Roma e Lazio devono includere la zona tariffaria A.

Roma, tornano le domeniche ecologiche: le date scelte dalla Giunta


© RIPRODUZIONE RISERVATA