Roma, funerali di Papa Benedetto XVI: Atac potenzia il servizio di bus e metro

Giovedì 5 gennaio, per consentire e agevolare il flusso dei visitatori nella Capitale per le esequie del Papa emerito, l'azienda ha deciso di incrementare corse e veicoli da e per il centro città
Roma, funerali di Papa Benedetto XVI: Atac potenzia il servizio di bus e metro
2 min

Per i funerali di Benedetto XVI in programma giovedì 5 gennaio sono attese nella Capitale circa 60mila persone. Atac ha già fatto sapere che verrà potenziato il servizio fino all'Epifania, ma una nuova nota ha esteso il discorso anche per quanto riguarda le esequie del Papa emerito.

Cosa cambia

Per le giornate di oggi e domani, 3 e 4 gennaio, il servizio metro A vedrà un aumento delle corse fino a 25 treni in servizio, mentre il 5 gennaio si arriverà a 28 convogli. Per quanto riguarda i bus invece, il numero di veicoli in servizio sulle linee 64 e 40, che collegano Termini e San Pietro e Termini con Borgo Sant'Angelo, verrà aumentato a partire da oggi e fino al 5 gennaio (da 15 a 20 per la prima, da 9 a 12 per la seconda). Il personale Atac sarà poi aumentato alle stazioni metro Anagnina, Laurentina, Termini e Ottaviano al fine di fornire assistenza e informazioni utili a visitatori e turisti. Nella stazione di Ottaviano è stata raddoppiata la presenza di operatori di stazione e intensificata la presenza di guardie giurate. Prevista anche una squadra di pronto intervento a presidio degli impianti di traslazione di Termini e Ottaviano, dove è in corso un’attività del Simu per consentire la riapertura dell'ingresso di via Barletta, chiuso per ragioni legate allo stato del manto stradale, che dà accesso al montascale, in modo da favorire a tutti l'accesso alla stazione.

Roma, il costo dei biglietti Atac passa a 2 euro: scattano le proteste


© RIPRODUZIONE RISERVATA