L'elettrico di BMW conquista la Capitale

Ecco BMW iX1, lo Sports Activity Vehicle 100% elettrico a trazione integrale introdotto dal Marchio nel segmento delle compatte premium. Le Concessionarie del Gruppo BMW di Roma protagoniste della mobilità elettrica cittadina
L'elettrico di BMW conquista la Capitale
4 min

BMW iX1 segna una tappa fondamentale nella politica di BMW sull'elettrificazione. Ed ora, va anche alla conquista della Capitale. Questo Sports Activity Vehicle (SAV) porta il piacere di guidare senza emissioni in un segmento di veicoli in crescita a livello mondiale, rendendolo accessibile ad un pubblico molto ampio. La BMW iX1 xDrive30 è così la prima vettura completamente elettrica a trazione integrale introdotta dal marchio nel settore delle compatte premium. Il SAV, alimentato dalla più recente tecnologia BMW eDrive, offrirà quindi un impulso decisivo all'accelerazione della mobilità elettrica. Due unità di trazione integrate sull'asse anteriore e posteriore erogano una potenza combinata di 230 kW/313 CV (tenendo conto dell'effetto di boost temporaneo) e una coppia complessiva di 494 Nm (364 lb-ft). Il Gruppo BMW definisce così la tempistica della road-map verso l'elettrificazione, alzando per l'ennesima volta l'asticella delle ambizioni. A dare impulso a questa strategia, provvedono anche le Concessionarie del Gruppo BMW di Roma, che svolgono un ruolo proattivo nella mobilità elettrica della Capitale, rappresentando, dunque, un punto di riferimento imprescindibile per tutti coloro che volessero scoprire BMW iX1 e tutte le novità dell'elettrico targato BMW.

Autonomia e ricarica al top

Ampia autonomia e tempi di ricarica ridotti rappresentano altre due caratteristiche distintive di BMW iX1: con un'autonomia fino a 440 km (WLTP) e una ricarica fino all'80% dell’autonomia in soli 29 minuti presso le stazioni di ricarica pubbliche ad alta velocità, la vettura produce consumi ridotti di soli 19,0-16,8 kWh/km, utilizzando tecnologie come il recupero in frenata e la massima efficienza, grazie a metodi di costruzione leggeri e al design aerodinamico. Tra gli innumerevoli vantaggi che BMW iX1 assicura, a Roma, quello di libero accesso alle ZTL, la sosta gratuita sulle strisce blu e il bollo gratis (nel Lazio) per i primi 5 anni.

Tecnologia da prima della classe

Ma BMW iX1 è prima della classe anche per ciò che riguarda la tecnologia a bordo, grazie al moderno cockpit multimediale e all'innovativo BMW Curved Display con sistema di controllo vocale e tattile. Tutti i comandi risultano dunque intuitivi, con la moderna consolle centrale che è dotata di un regolatore a scorrimento e di elementi di comando di ultima generazione. Con BMW iX1 si sceglie sempre il percorso più conveniente, con i suggerimenti proattivi di BMW Maps-Connected Navigation e rimanendo avvolti in un comfort di guida senza eguali, grazie alla possibilità di viaggiare con le proprie app preferite sempre a portata di clic: lo Smart phone Integration della Nuova BMW iX1 supporta Apple CarPlay e Android Auto.

Stile avventuroso

Il resto lo fa il suo inconfondibile stile: robusto, versatile, all'avanguardia: BMW iX1 è la compagna ideale per vivere l'avventura, emanando una determinazione elettrizzante che, con la sua funzionalità e versatilità, fornisce l'ispirazione per intraprendere nuove strade anche nell'uso quotidiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA