Mourinho, lo Special One rallysta per Jaguar

L'ex allenatore di Inter, Real e Chelsea è volato in Svezia per sfidare una pista ghiacciata al volante della prima sport utility Jaguar con motore da 380 cv. Il video.
Francesco Colla
2 min

Da Special One a Frozen One: José Mourinho, uno dei volti più conosciuti del calcio mondiale e vincitore di due Champions League come allenatore, è da tempo ambasciatore Jaguar, marchio inglese per il quale nutre da sempre una grande passione. "Mou" era stato il primo possessore della F-Type coupé, nonché protagonista dello spot di lancio della sportiva per il mercato britannico; ora il portoghese è invece volato in Svezia, dove ha avuto la possibilità di guidare la nuova sport utility F-Type, primo SUV della Casa, su un lago ghiacciato a pochi chilometri dal circolo polare artico, con una temperatura di circa -30°. E non una versione qualsiasi: Jaguar ha ovviamente messo a disposizione dello Special One una versione speciale del modello, la più potente in commercio, ossia la R-Sport con motore turbobenzina V6 da 380 cavalli, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi e di raggiungere i 250 chilometri orari. 

Jaguar F-Pace, il listino prezzi completo

"E' stata un'esperienza fantastica - ha commentato Mou - E nella vita c’è sempre da imparare. Anche nel calcio, che è il settore in cui mi sento un esperto, non sono mai perfetto e resto disponibile all’apprendimento. Fare questo giro sul ghiaccio insieme a Jaguar mi ha esaltato, ho sentito l’adrenalina al massimo, come quando ho camminato di fronte a più di 80mila fan”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA