MondoMotori

Vedi Tutte
MondoMotori

Ferrari F40, il mito anni '80 scala la pista da sci

Ferrari F40, il mito anni '80 scala la pista da sci

Catene, fari da vecchia macchina da rally e attrezzatura da campeggio sul tetto. Non si tratta di un fuoristrada, ma di una F40 protagonista di uno spettacolare video sulla neve. 

Sullo stesso argomento

 Francesco Colla

giovedì 31 marzo 2016 15:11

ROMA - Tutti conoscono la Ferrari F40. Venne presentata nell'87 per celebrare i 40 anni della casa di Maranello, diventanto immediatamente un'icona. Vuoi per le prestazioni garantite dal V8 biturbo da 478 cavalli (324 chilometri orari di velocità massima e scatto 0-100 in soli 4,1 secondi), ma anhe per il design estremo partorito dal genio di Pininfarina. Un'auto preziosa e da collezione che chiunque, sano di mente, custodirebbe gelosamente in garage con rare eccezioni. Non è così per Takeshi Kimura, protagonista del cortometraggio realizzato da Red Bull Japan su una pista da sci del Sol Levante. 

Il pilota ha equipaggiato la Rossa con catene da neve, fari gialli da vecchia auto da rally, attrezzatura da camping sul tetto della fuoriserie e via a terrorizzare gli snowboarder a suon di drifting. Non è necessario aggiungere altro, basta guardare il video. 

 

 

Articoli correlati

Commenti