Letrons, i Transformers esistono davvero!

Finalmente esiste un’automobile in grado di fare quello che almeno tre generazioni di bambini e adolescenti hanno sognato
Letrons, i Transformers esistono davvero!
Alessandro Vai
2 min

ROMA - Di cognome non fa Transformers ma Letrons e il nome di battesimo non è Optimus Prime bensì Antimon, ma la sostanza non cambia: finalmente esiste un’automobile in grado di fare quello che almeno tre generazioni di bambini e adolescenti hanno sognato. La BMW Serie 3 che vedete nel video, infatti, è in grado di trasformarsi proprio come un Autobot. Il progetto è firmato da una azienda turca, Letrons appunto, che è la derivazione della Letvision, una start-up tecnologica supportata da importanti partner come Intel e Microsoft. Il prodotto finale ha richiesto 8 mesi di lavoro di un team composto da dodici ingegneri e quattro tecnici di supporto e ora può essere venduto a chiunque lo richieda.

Lo sviluppo è stato effettuato completamente “in-house” con la parte meccanica realizzata nel quartier generale di Ankara e quella elettronica definita nel “Technopark” dell’azienda. Antimon è spinto da un motore elettrico ed è regolarmente in vendita, ma chi lo vuole comprare deve spiegare come intende usarlo, visto che il veicolo si comanda con un controllo remoto e non è adatto alle aree publiche. L’intento della Letrons è quello di costruire altri “Transformers” in piccola serie, utilizzando anche altri modelli di auto. Per ora, tuttavia, Antimon non cammina ma dalla Letrons precisano che potrebbe farlo spendendo altri soldi per la ricerca.

Insomma, questo Letrons è ancora imperfetto, ma è comunque un oggetto incredibile e con un altissimo potere di emozionare adulti e bambini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA