MondoMotori

Vedi Tutte
MondoMotori

Se l'auto si acquista su Facebook

Se l'auto si acquista su Facebook

Fatturato record per Hurry!, partner di ALD Automotive, divenuta primo canale on line per auto nuove

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 28 dicembre 2016 16:42

ROMA - Dalla sharing economy alla "social economy" il passo è breve. La vendita di auto e servizi sbarca infatti su Facebook con Hurry!, l’innovativa start-up della mobilità online che estende la sua presenza sulla famosa piattaforma social con una vetrina interattiva dove è possibile acquistare prodotti e servizi automotive. Con pochi click su Messenger si può interagire in chat con un assistente virtuale, scegliendo la soluzione più adatta e conveniente per proprie esigenze, dalle opzioni “pay per use al noleggio” (di auto, suv, moto, minicar), dall'acquisto dell'usato alle varie a offerte shopping presenti sul sito.

E-COMMERCE - Per Hurry!, società diventata il primo portale di e-commerce dedicato al mondo della mobilità, non è l'unica novità: a due anni dalla partenza chiude infatti il 2016 con un volume d'affari che raggiunge quota 42 milioni di euro, in aumento del 135% sul 2015; e con performance interessanti anche sugli altri segmenti: +340% per le offerte più innovative come Ricaricar, il servizio dedicato alle auto che "ricaricano" i chilometri come con la sim di un telefonino.

UTILIZZO - Sono numeri che confermano la tendenza sempre più marcata di un nuovo modo di vivere l'automobile, dove l'utilizzo, flessibile e senza pensieri del veicolo, sostituisce la proprietà del mezzo, diventata in questi anni sempre più onerosa e poco conveniente. Su the-hurry.com il cliente può trovare un veicolo nuovo a partire da 4 euro al giorno. Una proposta che piace al pubblico.

TUTTO INCLUSO - È un mondo di giovani, per lo piu' laureati, ma anche di manager di mezza età e donne, l'identikit del consumatore utente tracciato dai numeri della start up. Il fattore vincente è la formula "tutto compreso" che include bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, RCA con copertura in caso di infortunio al conducente ed esonero da responsabilità per incendio, furto e danni al veicolo

BOOM - E che la formula abbia cambiato le abitudini degli acquirenti, lo dimostrano anche gli altri numeri del "boom" 2016: +180% per i contratti di noleggio a lungo termine; +96% per gli utenti registrati sulla piattaforma mentre le interazioni sui social segnano un +172% in un anno; infine +37% per le vendite on-line di veicoli usati 

Articoli correlati

Commenti